• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2012

Ca’ Foscari Anymation Fest: i principali appuntamenti delle giornate conclusive

All’ Auditorium Santa Margherita dell’Università Ca’ Foscari a Venezia ecco il programma delle giornate conclusive dell’iniziativa Anymation Fest.

SECONDA GIORNATA
I principali appuntamenti di oggi, martedì 30 Ottobre

Ore 14: “Il mondo di Sugii Gisaburo”, di Alessandro Montorsi. Gisaburo, maestro dell’animazione giapponese disegnatore di serie popolari come Lupin III e Holli e Benji, saluterà la città di Venezia in un video-messaggio.

Ore 17.30:  Speciale Julia Gromskaya

Ore 18: Speciale Simone Massi

Ore 19: L’arte di Igor Imhoff con la partecipazione di Elisabetta Di Sopra. Imhoff presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro, Somnium Coleoptera, opera a cui ha collaborato la stessa Di Sopra.

TERZA E CONCLUSIVA GIORNATA
I principali appuntamenti di domani, mercoledì 31 Ottobre

Ore 14: “I love you because you’re weird!”, di Davide Giurlando. Il meglio del cinema d’animazione americano ‘politicamente scorretto’

Ore 17.30: Retrospettiva Emile Cohl, a cura di Carlo Montanaro. Del disegnatore e animatore francese considerato il padre del cinema d’animazione Anymation proietterà 13 dei suoi lavori realizzati tra il 1908 e il 1910 incluso quello – Fantasmagorie (1908) – che viene considerato il primo film a disegni animati della storia del cinema.

Ore 19: Speciale Simone Massi. Il vincitore del David di Donatello 2012 nonchè autore della sigla della 69esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia presenterà un’anticipazione del suo ultimo lavoro, Animo resistente, attualmente in post produzione e pronto per i primi mesi del 2013.

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata