• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2012

Collaborazione Italia-Finlandia: riconoscimento a Fedrizzi

Il docente di Economia, Mario Fedrizzi, da anni impegnato nella cooperazione scientifica e accademica con la Abo Akademi University, ha ricevuto una tra le più prestigiose onorificenze finlandesi.

Si tratta di un riconoscimento alquanto prestigiosoquello per il professor Mario Fedrizzi, matematico e docente di Metodi matematici dell’economia all’Università di Trento. Il professor Fedrizzi è stato insignito dell’onorificenza di cavaliere di prima classe dell’ordine cavalleresco del Leone di Finlandia per il suo impegno nel promuovere la cooperazione accademica tra Italia e Finlandia.
Il riconoscimento viene conferito per meriti civili o militari a personalità influenti – anche straniere – dal Presidente della Repubblica finlandese.

Il professor Fedrizzi è uno dei pochissimi italiani ad averlo ricevuto. La cerimonia di consegna del titolo è avvenuta alcuni giorni fa presso l’Ambasciata di Finlandia a Roma.
Il professor Fedrizzi è stato ringraziato ufficialmente per il suo impegno nel costruire legami scientifici e accademici tra l’Università di Trento e la Abo Akademi University, un ateneo che conta circa 7mila iscritti e che si trova nella città di Turku, sulla costa sud-occidentale della Finlandia.

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata