• Google+
  • Commenta
13 ottobre 2012

Disco Days, torna a Napoli la fiera della musica

Musica e vinili saranno l’argomento principale del Disco Days, che si terra a Napoli domenica 14 ottobre. Tra i tanti eventi e spettacoli previsti per la giornata, ci sarà spazio anche per l’esibizione dei giovani talenti del Conservatorio San Pietro a Maiella a Napoli.

LA MANIFESTAZIONE- Fiera del Disco e della Musica,  DiscoDays è realizzata due volte l’anno con lo scopo di favorire  la conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto. L’edizione autunnale si tiene ad ottobre, quella primaverile solitamente in aprile a Napoli, a Fuorigrotta nella struttura nota come Casa della Musica. Articolata in una serie di aree interne, la mostra da la possibilità di partecipare in qualità di espositori t tutti i privati, le associazioni e le aziende che offrono prodotti e servizi dedicati al mondo della musica e la promuovono attraverso la propria attività. utti i privati, le associazioni e le aziende che offrono prodotti e servizi dedicati al mondo della musica e la promuovono attraverso la propria attività.tutti i privati, le associazioni e le aziende che offrono prodotti e servizi dedicati al mondo della musica e la promuovono attraverso la propria attività.

IL PROGRAMMA- Arrivata alla sua IX edizione,  DiscoDays di quest’anno sarà articolato in una serie di eventi ed iniziative molto interessanti. Per la prima volta, si terrà durante la manifestazione iIl Miletti Worshop Day, che darà la possibilità ai giovani e, a chiunque sia interessato ad affacciarsi al panomarama musicale, di poter interagire con i professionisti del settore.

“Dopo decenni, accogliendo le richieste e l’interesse di tanti giovani nella conoscenza degli strumenti musicali, nasce il brand “MILETTI Workshop Experience”, presenziando in manifestazioni che hanno una logistica fieristica”

Ha dichiarato Ciro Maddaluno, amministratore dell’azienda Miletti, in un intervista pubblicata sul sito della manifestazione. La giornata sarà così strutturata :

 Ore 11:00  MILETTI Great Album Tribute al disco “GO” di Dexter Gordon ed a “A go go” John Scofield.  Saranno ospiti i gli allievi del Conservatorio San Pietro a Majella.

Ore 15:00 Dario Piana Demo: Il live set con la tecnologia Allen&Heath, secondo Dario Piana – Xone DB4 e Xone DB2 abbinati a Xone:K2, utilizzo con i software da djing più diffusi.

Ore 16:00 Il Club 33 Giri presenterà la rassegna musicale: “Viaggio al centro della musica in soli 33 giri”

Ore 17:00 Presentazione dell’atteso album in vinile di inediti “Arrivederci” di Mario Musella: disco accompagnato da un giovane Pino Daniele alla chitarra), da Enzo Avitabile, Antonio Sinagra al Piano Fender, Gigi Savoia al sax, Antonio Golino alla batteria, Geppino Botta al basso e da Tony Mimms che dirige gli archi dell’Orchestra Scarlatti. Sarà presentato in anteprima il video del brano “Arrivederci”. Intervengono Peppe Ponti (SuonidelSud), Alessandra Musella, Fabrizio Fierro ed il professore Luigi Ciaramiello (Facoltà di Sociologia – Federico II).

Ore 18.00 Consegna dei premi: Premio DiscoDays a James Senese, Premio Il Microsolco agli Osanna per l’album Rosso Rock,  Premio Rete dei Festival a Sabba e gli Incensurabili, premiazione concorso cortometraggi Sguardi Sonori

Ore 19.30 Dario Piana Demo: Xone:DB4 e Xone:DB2: quando un mixer da club, diventa un mezzo di altissimo profilo per operare in analogico, in digitale, con il massimo della qualità.

Ore 20:00 Proiezione del film documentario “Vinylmania: when life runs at 33 revolutions per minute” di Paolo Campana.

Ore 22:00 premiazione del concorso fotografico “Musica a Scatti”.

 

Fonte Foto

 

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy