• Google+
  • Commenta
15 ottobre 2012

Idee make-up e libri da condividere. Ecco il mondo di Ladymija

In questa intervista conosciamo Francesca Vedovelli, ventinovenne di Bergamo, città in cui vive col fidanzato e la micina Wendy, e dove lavora come segretaria in uno studio di commercialisti.

Tra le sue passioni: la musica, i libri e il make up. Soprattutto a questi due ultimi “mondi” dà spazio sul suo canale Youtube, dove è rintracciabile con il nick name “Ladymija”, e sulla sua pagina Facebook.

Ciao Francesca, da dove è nata l’idea di creare un canale su youtube? 

«Strano ma vero, non sarei mai arrivata da sola alla decisione di aprire un canale Youtube. Furono alcune ragazze, che come me frequentavano un forum sul tema della cosmesi, a spingermi a tentare questo esperimento, perché credevano che avrei potuto fare qualcosa di carino. Ed eccomi qui!»

Adori, come la maggior parte di noi, il make up e i cosmetici. A quale tipologia di prodotto non rinunceresti mai? 

«Non rinuncerei mai ad un bel mascara nero e superallungante!»

Cosa significa per te dar vita a un trucco e poi condividerne i risultati sul web?

«Creare un tutorial, per me, è un momento di estrema condivisione; mi piace sperimentare con i colori e le textures e sono felice quando le ragazze che mi guardano riescono a trarre spunto dalle mie proposte.»

Il binomio trucco e lettura sembra essere vincente, tant’è che nel tuo canale trovano spazio anche i libri. Quali genere prediligi e quali sono i tuoi autori preferiti?

«Cerco di spaziare molto nei vari generi anche se, devo ammetterlo, ho un debole per il fantasy e per i thriller. Di autori preferiti ne ho moltissimi, uno sopra tutti Haruki Murakami, un autentico genio visionario. Vorrei però nominare un’autrice fantasy che, secondo me, non ha la giusta visibilità, ma che io trovo eccezionale, si tratta di Robin Hobb

Le primissime volte come è stato realizzare un video, dunque parlare davanti alla videocamera, occuparsi delle luci, del montaggio, e così via?

«Devo ammettere che all’inizio non badavo moltissimo alle luci e al montaggio. Anche ora i miei video sono estremamente semplici, ma cerco di prestare più attenzione perlomeno alla resa dei colori, soprattutto quando parlo di cosmetici! All’inizio, per scongiurare l’imbarazzo di parlare da sola davanti alla telecamera, registravo tutorial muti, che poi mixavo con dei brani musicali. I miei primi video parlati sono stati difficili da registrare, ma pian piano ho preso sicurezza e ora mi sembra di cavarmela abbastanza bene.»

Chi ti conosce direttamente, parenti, amici, fidanzato, cosa pensa della tua attività su youtube?

«Devo dire che il fatto che io faccia video su youtube non è di particolare interesse per chi mi conosce “dal vivo”…meglio così, altrimenti potrebbero benissimo prendermi per una matta!» – sorride.

Un’altra tua grande passione è la musica a cui dai libero sfogo cantando in un gruppo. Vuoi dirci qualcosa in più?

«Canto in un gruppo rock no cover da ormai 7 anni e, nonostante portare avanti questa passione non sia sempre facile, la musica per me è sempre fonte di grande soddisfazione. Se fra tutte le mie passioni dovessi sceglierne una soltanto beh, penso proprio che sarebbe questa.»

Chiudi questa intervista con una frase che, in qualche modo, rispecchia te e le tue passioni. 

«Non sono un’amante delle citazioni quindi non ho frasi preferite da citare,  ma se dovessi semplicemente dire qualcosa di importante, dopo aver parlato di tutte quelle che sono le mie più grandi passioni, consiglierei a tutti di ritagliarsi sempre uno spazio, seppur piccolo, per fare quello che piace. Sembra una sciocchezza ma, in un mondo che ci vuole solo come lavoratori indefessi, dobbiamo cercare di non soffocare le nostre reali inclinazioni.»

fonte foto

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy