• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2012

Master per laureati in Ingegneria presso La Sapienza di Roma

Master per laureati in Ingegneria presso La Sapienza di Roma
Master per laureati in Ingegneria presso La Sapienza di Roma

Master per laureati in Ingegneria presso La Sapienza di Roma

Importanti aziende italiane e straniere collaboreranno con La Sapienza di Roma per la realizzazione di un Master per laureati in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari.

Ferrovie dello Stato, Finmeccanica, Roma Metropolitane e Bombardier Inc. auspicano che da questa collaborazione escano risorse altamente specializzate in campi nevralgici come quello delle infrastrutture e dei trasporti, un settore che andrebbe ampiamente ristrutturato, viste l’inadeguatezza e la carenza dei sevizi, cui troppo spesso incappano i lavoratori pendolari e gli universitari fuori sede.

Il master, destinato a laureati in Ingegneria, è a numero chiuso e prevede la partecipazione di 30 persone con un impiego a tempo pieno di 1500 ore, di cui 150 di stage, da gennaio a luglio 2013 per un costo di 3000 euro, che potrà essere ammortizzato per i più meritevoli con borse di studio che andranno a ricoprire parzialmente la somma totale (da 2200 a 1500 euro il valore delle borse), verrà fornito un ulteriore benefit di 1800 euro per le spese di sostentamento per coloro che eventualmente provenissero al di fuori della regione Lazio.

Le domande di ammissione, che devono essere compilate solo dopo la registrazione al sistema informativo dell’Università degli Studi de La Sapienza di Roma, scadono il 15 novembre e devono essere inviate a: Direttore del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Prof. Gabriele Malavasi Università degli studi di Roma “La Sapienza” Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale – Amministrazione Via Eudossiana, 18 – 00184 Roma.

Per leggere il bando e compilare la domanda di ammissione bisogna recarsi nella home page delle Ferrovie dello Stato nell’apposita sezione, per avere invece maggiori informazioni rivolgersi a: CIAO, P.le Aldo Moro, 5 – palazzo del Rettorato (retro Aula Magna) apertura dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00 e-mail ciao@uniroma1.it; hello@uniroma1.it (per studenti stranieri).

Google+
© Riproduzione Riservata