• Google+
  • Commenta
17 ottobre 2012

Nuovo appuntamento con “Speciale Università”

Università degli studi di Perugia – Giovedì 18 ottobre 2012, alle ore 21,30 su Tef Channel, andrà in onda “Speciale Università”, la trasmissione dedicata all’Ateneo di Perugia.

Nella prima parte saranno presenti i laureati dell’Università di Perugia vincitori di riconoscimenti regionali e nazionali. Il dottor Simone Lucertini presenterà la sua tesi “Sviluppi di macchinari innovativi per la fresatura e tornitura combinate” che è stata premiata a Milano nell’ambito dell’iniziativa Premi Ucimu 2012. Relatore della tesi è il prof. Claudio Braccesi, della Facoltà di Ingegneria di Perugia.

Nella seconda parte la dottoressa Alessia Iacchetti, che ha conseguito la laurea magistrale in Relazioni internazionali, illustrerà la tesi “Migranti irregolari via mare e tutela internazionale dei diritti umani: giurisdizione o obblighi degli stati”, vincitrice del premio di laurea “Alfredo De Poi”; relatore la professoressa Amina Maneggia, docente di diritti umani e crimini internazionali.

Inoltre, è previsto un servizio sulla Galleria di storia naturale di Casalina, aperta al pubblico dal 15 al 21 ottobre, in occasione della Settimana scientifica e tecnologica 2012. Il dottor Sergio Gentili illustrerà il percorso scientifico della Galleria, che raccoglie quasi settemila reperti animali, vegetali e minerali.

La trasmissione sarà replicata martedì 23 ottobre 2012, alle ore 12.30.

 

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata