• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2012

Obiettivo presentiamo i giovani alle aziende

Marche – Un passo verso il mondo del lavoro è sicuramente presentare i giovani alle grandi aziende per entrare nel circuito del futuro.

L’ufficio Job Placement dell’Università Politecnica delle Marche organizza un incontro tra l’università e il mondo del lavoro per far conoscere le capacità dei giovani studenti.

Gli incontri previsti saranno dedicati alle singole aziende che hanno aderito al progetto per aiutare i giovani non solo a formarsi culturalmente ma anche ad entrare a far parte di una realtà molto complessa quale quella della lavoro.

I percorsi di collaborazione che questi incontri andranno ad aprire saranno duraturi e porteranno ad una vera e propria specializzazione nel campo prescelto oltre che portare a delle possibili assunzioni.

La Presentazione è rivolta a laureandi e laureati, sia triennali che magistrali, in:

  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Informatica e dell’Automazione
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Gestionale

La partecipazione è gratuita, gli interessati dovranno registrarsi seguendo l’apposita procedura informatica.

Martedì 30 ottobre avrà luogo l’incontro con l’Electrolux, alle ore 10:30 a seguire e dalle 14:00 in poi ci saranno i colloqui conoscitivi con gli studenti partecipanti e con i Responsabili HR Human Resources Dpt. Electrolux Italia S.p.A. e con i Manager R&D Center di Forlì, il tutto nella Sala Azzurra – Polo Montedago.

Progetti di questo tipo potrebbero portare ad un vero e proprio passo verso il futuro lavorativo che potrebbe presentarsi un tantino più roseo rispetto al presente.

“E’ impossibile godere appieno dell’ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare.”
Jerome Klapka Jerome

Fonte foto

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata