• Google+
  • Commenta
15 ottobre 2012

Progetto Europeo T-lab: nuove conoscenze per lo sviluppo del turismo sostenibile

Dopo la giornata mondiale del turismo, che per l’edizione 2012 ha scelto il tema “Turismo ed energia sostenibili per favorire uno sviluppo sostenibile”,  il progetto T-Lab apre le porte agli operatori del settore turistico.

All’interno del laboratorio T-lab, sono in corso i preparativi per alcuni workshop sui temi dell’efficienza energetica, della domotica, di ICT e web marketing.

Con il progetto T-lab si vogliono incoraggiare approcci innovativi, nuovi servizi, processi e prodotti nel settore del turismo che favoriscano l’aumento della competitività di questo settore nello spazio transfrontaliero italo-sloveno. A tale scopo, in considerazione delle esperienze di alto livello dei partner di progetto, e con il contributo di esperti del settore, verrà organizzata un’attività d’ incubazione d’impresa, scambi di conoscenze tecniche ed esperienze, consulenze, formazione e sostegno nell’attuazione di nuovi progetti e idee.

In particolare presso il parco scientifico e tecnologico di AREA Science Park, tra fine ottobre e inizio novembre 2012 verranno organizzati 3 incontri gratuiti, nell’ambito dei quali gli operatori turistici avranno la possibilità di consultare degli esperti e trattare tre temi: efficienza energetica, domotica, ICT e web  marketing nel settore del turismo.

Ciascun incontro durerà mezza giornata e in tali occasioni si cercherà di fornire il massimo numero di risposte possibili alle necessità del settore. Preghiamo inoltre tutti gli operatori interessati a partecipare di compilare il questionario disponibile al seguente link www.area.trieste.it/turismo (o www.areasciencepark.com/tourism per la versione slovena), che servirà a  comprendere meglio le necessità degli operatori turistici.

Con il progetto T-lab daremo così la possibilità alle aziende del settore turistico di scoprire idee innovative ed incentivi tecnici con i quali poter migliorare la concorrenzialità della loro azienda.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina web www.tourism-lab.eu, oppure scrivere all’indirizzo t-lab@area.trieste.it.

Sempre nel quadro del progetto T-lab nei mesi di ottobre e novembre a Lubljana, Trieste e Venezia saranno organizzati nuovi workshop gratuiti in tema di turismo e networking. Ulteriori informazioni a riguardo saranno pubblicate sul portale www.tourism-lab.eu.

Il progetto T-lab è finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Fonte foto

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy