• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2012

Un convegno sulle lingue:workshop LINKD 2012

Tre giorni di convegno per discutere  tra accademici ed esperti linguisti italiani e internazionali del tema delle Lingue nella diffusione della conoscenza.

E’ questo il focus del workshop LINKD 2012 – Language(s) in Knowledge Dissemination, organizzato dal Dipartimento di Scienze del  linguaggio e della cultura dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, patrocinato dal gruppo di ricerca Clavier, dal Comune di Modena e Europe Direct Modena, col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, e previsto a partire dal giovedì 11 a sabato 13 ottobre 2012.

Nelle società complesse come sono quelle in cui viviamo il tema della conoscenza e della diffusione della conoscenza diventa centrale per la costruzione di sviluppo culturale e socio-economico dei cittadini.

Poiché non tutti possiamo essere esperti in tutti gli ambiti, è fondamentale che gli esperti siano in grado di semplificare e rendere più comprensibili le loro conoscenze specialistiche mettendole così a disposizione e a servizio di tutti.

L’iniziativa che si terrà in lingua italiana, inglese, tedesca e francese avrà il via giovedì 11 alle ore 14.30 presso gli spazi del Palazzo del Rettorato (via Università, 4) a Modena e sarà aperta a tutti gli interessati. Per informazioni e la consultazione del programma accedere al sito: progrehttp://www.clavier.unimore.it/site/home/articolo18234.html oppure contattare linkd2012@unimore.it

Fonte foto

 

Google+
© Riproduzione Riservata