• Google+
  • Commenta
7 novembre 2012

Passione Verde: App che concilia tecnologia e amore per la natura

Passione Verde
Passione Verde

Passione Verde

Arriva su App Store Passione Verde: ecco cos’è e come funziona la nuova applicazione per chi ama la natura e vuole unire  tecnologia al verde.

È disponibile da oggi su App store “Passione Verde”. Una nuova applicazione per iPhone e iPad interamente dedicata alla cura del verde e al giardinaggio. Tratta dall’omonima collana curata per Vallardi dalla giornalista Mimma Pallavicini, un’autorità del giardinaggio con all’attivo più di 30 anni di esperienza.

L’app “Passione Verde”, una delle prime interamente dedicata alla pratica del giardinaggio e all’amore per la natura. E’ un chiaro invito a recuperare tradizioni e sapori assecondando la passione slow ed ecosostenibile che sta contagiando anche chi abita in città.

L’applicazione, realizzata da Mozart Spa con contenuti di Vallardi, viene commercializzata in partnership con IL SOLE 24 ORE.

Si tratta di un applicazione scaricabile gratuitamente da App Store. Previsto per chi la scarica con un prezioso omaggio per tutti i giardinieri, novizi o già esperti.

Passione Verde: App che concilia tecnologia e amore per la natura con un omaggio

In omaggio “12 MESI IN GIARDINO”, manuale illustrato da numerosissime foto esplicative.

Se si è contagiati dalla “passione verde” è possibile acquistare gli altri contenuti al prezzo di lancio di 3,59 euro ciascuno: dalle tecniche e i segreti per la coltivazione delle rose ai metodi di difesa naturale da parassiti e malattie, dai consigli e i trucchi per curare al meglio il proprio orto a come ideare un vero e proprio progetto di garden-design.

Completamente sviluppata in italiano, l’app è divisa in 8 diverse sezioni monografiche acquisibili singolarmente. L’opera multimediale è facilmente consultabile grazie a un motore di ricerca interno e a una sezione di preferiti, mentre la doppia modalità di navigazione (per sezione o sfogliabile) la rende adatta a tutte le esigenze di fruizione, dal puro intrattenimento allo strumento di lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata