• Google+
  • Commenta
1 novembre 2012

Trento: Al via la terza edizione del Festival UniSport

Trento, 30 ottobre 2012 – (a.s.) Si è aperta questa mattina nel cortile del Dipartimento di Economia e Management la terza edizione del Festival Unisport, l’appuntamento annuale per gli universitari che amano fare sport e sentirsi in forma. Già molti studenti hanno iniziato a visitare gli stand dimostrativi delle diverse discipline per un assaggio sulle possibilità offerte quest’anno dalle numerose attività sportive promosse in Ateneo.

UniSport, il servizio universitario sportivo realizzato da Università di Trento, Opera Universitaria e CUS Trento, ha promosso questo Festival proprio per dare a tutti l’opportunità di trovare il percorso sportivo più adatto alle proprie esigenze, con dimostrazioni gratuite, sotto la guida di esperti istruttori. E di scelta quest’anno ce n’è davvero tanta. In programma per tutta la giornata prove di baseball (prove di battuta nel tunnel con macchina lancia palle), vela (su simulatore con barca a vela), basket (prove di tiro libero) e volo a vela (esposizione di un aliante), MTB (circuito di abilità con mountain bike).

Sarà anche possibile incontrare gli istruttori di “Uni-Fit Misura il tuo benessere” – il programma di controllo della propria forma fisica che ha riscosso tanto successo in Ateneo – per sottoporsi ad una simulazione del test di accesso.

A inaugurare informalmente l’avvio delle attività sono stati questa mattina Paolo Bouquet, delegato del rettore per il coordinamento dello sviluppo delle attività sportive e la bi-olimpionica Antonella Bellutti, responsabile dei programmi Top Sport e Uni.Fit, presenti nel cortile di Economia anche per annunciare l’avvio della Campagna di reclutamento volontari per l’Universiade invernale 2013. Il Festival Unisport sarà però anche un momento per ritrovarsi tutti insieme all’insegna del divertimento e del benessere. Nel pomeriggio dalle 14 è prevista la presentazione e la prova gratuita dei corsi CUS-Uni.Sport per l’anno accademico 2012/13, tra cui aerobica e fitness. Novità di quest’anno, la possibilità di provare, dalle 14 alle 16 la nuova attività aerobica di volteggio a cavallo.

Alle 17 nella Sala conferenze a Economia si terrà invece l’inaugurazione dell’anno accademico sportivo. Durante la cerimonia saranno presentati i programmi TOPSport, UNI.Fit e UNI.Team e le attività organizzate a livello locale: i corsi, il programma CusCamp, le sezioni agonistiche del CUS Trento e le Facoltiadi. Oltre a illustrare nel dettaglio l’Universiade invernale Trentino 2013 si parlerà anche dei Campionati Universitari invernali 2013 a San Martino di Castrozza. Alla presentazione interverranno Paolo Bouquet, delegato del rettore per lo Sport e Gianluca Tasin, presidente del CUS Trento.

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy