• Google+
  • Commenta
21 novembre 2012

UniCT: Economia e Impresa. A Palazzo Fortuna presentazione di tre nuovi master

Università di Catania – Un master di eccellenza in “Marketing Management” (Emmme) destinato a laureati che intendono sviluppare e applicare conoscenze avanzate nell’attività di marketing delle imprese.

Un altro in “Management sportivo” (Mms), per laureati interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo e nei settori collegati.

Un terzo master in “Business Administration per le Pmi”, organizzato con Confindustria Ragusa, che intende fornire una formazione avanzata in campo manageriale a giovani laureati interessati a spendere la propria professionalità nelle piccole e medie imprese della produttiva provincia iblea.

Con queste interessanti iniziative universitarie post-laurea di I livello, il dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania sceglie di contribuire concretamente al rilancio del tessuto produttivo della Sicilia orientale, attraverso la formazione di manager al passo con i tempi, realizzata in collaborazione con alcune tra le più qualificate aziende del territorio.

Giovedì 22 novembre, alle 18, nell’aula magna di Palazzo Fortuna (corso delle Provincie, 36) avrà luogo la cerimonia di presentazione dei tre master, due dei quali – in “Marketing Management” e in “Management sportivo” – sono alla seconda edizione, mentre quello in “Business Administration per le Pmi” è alla prima edizione. L’incontro è rivolto agli studenti e ai giovani laureati, e in tale occasione saranno presenti referenti del mondo imprenditoriale, universitario e professionale del territorio.

Parteciperanno all’iniziativa il rettore dell’Ateneo catanese Antonino Recca, il direttore del dipartimento di Economia e Impresa Michela Cavallaro, il coordinatore dei corsi in “Marketing Management” e in “Business Administration” Francesco Garraffo e il coordinatore del master in “Management sportivo”, Giuseppe Caruso.

Per il master in “Business Administration” sarà presente anche il presidente di Confindustria Ragusa, Enzo Taverniti, mentre per il master in “Management sportivo” interverrà l’amministratore delegato del calcio Catania, Sergio Gasparin.

Il prof. Marco Galvagno, in qualità di membro del Comitato di gestione, illustrerà i contenuti delle iniziative e fornirà informazioni per quanti fossero interessati alla partecipazione. Alla cerimonia parteciperanno i referenti delle imprese che, in qualità di partner e sponsor, supportano tali iniziative.

Le imprese sponsor di Emmme (www.emmme.info), patrocinato da Club dirigenti marketing, Confindustria giovani imprenditori Catania, Federmanager e Società italiana marketing (Sim), sono Bruno Euronics, Cemit Interactive Media, Cielle Imballaggi, Decathlon, Fratelli Averna, Ikea,La Sicilia, Latte Sole, Mangiatorella, Marketing Management, Orange Network, Ntet, Parmon, Pfizer Italia, Rotocalco Mediterranea, Sibat Tomarchio, Sibeg Coca Cola, SymphonyIRIGroup, Torrefazione Ionia, Valle del Grano, Wind Telecomunicazioni. Sono partner dell’iniziativa S.D. Sicilia Discount e Unicredit. Partner tecnici sono Bizmate, Industria 01, The Box.

Sponsor del master in “Business Administration” (www.confindustriarg.it) sono le aziende Agriplast, Avimecc, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Caffè Moak, Confindustria Ragusa, Comes, Cappello Alluminio, Co.re.m., Eupro srl, Frama srl, Fratelli Molè, I.Lap., Siriac, Sis. Partner dell’iniziativa è Unicredit.

Sponsor di Mms, infine, sono Calcio Catania Spa (partner d’eccellenza), Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), Federazione italiana Giuoco Calcio (Figc), Lega Calcio Serie A, Bologna Football Club 1909 Spa, Cagliari Calcio Spa, F.C. Internazionale Milano, S.S. Lazio Spa, Torino FC Spa, A.C. Milan Spa, Novara Calcio Spa, Parma Football Club Spa, Infront Italy Srl e Master group sport.

I bandi e le domande di partecipazione possono essere scaricati dal portale web d’Ateneo www.unict.it (sezione“Didattica>Master e Corsi speciali”) e dal sito Internet del dipartimento .

 

Google+
© Riproduzione Riservata