• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2012

Master sulla promozione del patrimonio della Toscana all’UniFi

Università di Firenze – Promuovere e valorizzare le bellezze artistiche e paesaggistiche di un territorio intercettando i gusti e gli interessi di un pubblico eterogeneo con prodotti mirati e diversificati.

Definire proposte e percorsi turistici che esaltino le specificità e la ricchezza tipiche di un qualsiasi contesto aumentandone la capacità attrattiva ai fini turistici.

Sono queste alcune delle attività professionali delle quali potrà occuparsi il professionista che si propone di formare il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale (primo livello), promosso dallaFacoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze, giunto alla settima edizione e della durata di un anno.

Il corso consentirà ai partecipanti di approfondire saperi più tradizionali nel campo della storia, della storia dell’arte, dell’architettura e di acquisire competenze proprie del marketing territoriale, della comunicazione pubblicitaria e della gestione dei nuovi media.

Terranno i corsi docenti universitari, professionisti, consulenti ed esperti del settore. Porteranno il loro contributo anche i dirigenti delle principali Soprintendenze toscane con le quali è stata stipulata un’apposita convenzione.

Proprio la Toscana rappresenta inoltre il caso di studio sul quale gli studenti devono misurarsi e che ha contribuito a richiamare nelle precedenti edizioni un rilevante numero di iscritti da altri paesi, accrescendo la dimensione internazionale e la portata del confronto del master.

Il termine fissato per iscriversi al corso è lunedì 17 dicembre. Le lezioni cominceranno nel gennaio 2013.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito all’indirizzohttp://www.unifi.it/vp-8798-comunicazione-del-patrimonio-culturale.html o scrivere a benicom@unifi.it

Google+
© Riproduzione Riservata