• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2012

Sciopero degli Educatori Treeffe – Meta – Sociale Brianza

Sciopero degli Educatori Treeffe
Sciopero degli Educatori Treeffe

Sciopero degli Educatori Treeffe

Venerdì scorso lo sciopero degli educatori Treeffe: ecco cosa è successo durante e dopo lo sciopero!

A seguito dell’azione di lotta, le lavoratrici/ori,  in presidio sotto la sede del Consorzio Comunità Brianza, ottengono un primo risultato: la riapertura della trattativa dopo due mesi di stallo.

Dalle ore 11 alle ore 12, una delegazione delle lavoratrici/ori in sciopero, è stata ricevuta dal Presidente del CCB, Sig. D’Alessio e dal Direttore, Sig. Barella.

Dopo una discussione che ha rimesso al centro dell’incontro le tematiche legate alla vertenza, si è concordato di incontrarci ufficialmente con le tre cooperative il 21 dicembre p.v. per ricominciare la discussione sulle problematiche aperte costruendo un’agenda di punti a cui dare soluzione, per importanza e con priorità. Si riparte dalla piattaforma di accordo sindacale già presentata.

Il sindacato USB ritiene positivo questo primo risultato, anche se parziale, ma significativo, sapendo che la strada è tutta in salita e che solo la lotta delle educatrici potrà obbligare le cooperative ad accettare le soluzioni necessarie per una riduzione della precarietà.

Come USB, un ringraziamento a tutti i soggetti sociali, San Precario – Foa Boccaccio ed altri che, unitariamente, sostengono la lotta delle educatrici.

Google+
© Riproduzione Riservata