• Google+
  • Commenta
16 gennaio 2013

Bando Enel Crui – Energia e ricerca

Si chiama “Energia per la ricerca” l’iniziativa congiunta di Enel Foundation e Fondazione Crui in tema di energia e ricerca, che assegna 20 premi a giovani ricercatori nei campi delle fonti rinnovabili, ovvero il Bando Enel Crui, dell’impatto economico della produzione energetica e della responsabilità sociale d’impresa. Il programma è finalizzato a incentivare la ricerca in campi strategici per lo sviluppo del Paese e per la competitività del sistema scientifico italiano.

I premi istituiti dal Bando Enel Crui saranno destinati ai 20 migliori progetti di ricerca selezionati fra quelli pervenuti entro la scadenza prorogata al 31 gennaio 2013 tramite l’invio di domanda di partecipazione redatta in carta semplice secondo il modulo del Bando Enel Crui scaricabile dal sito della Fondazione CRUI.

Potranno accedere al programma i laureati al corso di laurea specialistica/magistrale o i dottori di ricerca in ingegneria, architettura, chimica industriale, scienze ambientali, medicina, economia, statistica, giurisprudenza, scienze politiche e della comunicazione entro i 29 anni (laureati) o i 36 anni (dottori di ricerca).

I 20 progetti selezionati saranno finanziati da Enel Foundation con un importo di 15 mila euro ciascuno.

Gli ambiti di ricerca per i quali sarà possibile concorrere: efficienza energetica, qualità dell’aria e mobilità elettrica, smart grid, accesso all’energia, politiche energetiche, economia e impresa, responsabilità sociale d’impresa e sicurezza nei cantieri.

Per ulteriori informazioni circa il Bando Enel Crui è possibile contattare l’Area della Ricerca – Ufficio Ricerca Nazionale (Università di Catania), tel. 0957307019-020-051.

Google+
© Riproduzione Riservata