• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2013

Corso Bibliotecario – Scarica il bando

Corso Bibliotecario di aggiornamento Unisa – Scarica il bando – E’ stato pubblicato il bando per la partecipazione al Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale, di durata annuale “Programmazione e gestione di interventi per la conservazione di beni librari e documentari”.

Il Corso Bibliotecario è rivolto ai bibliotecari, agli archivisti ed a coloro che si trovano a gestire fondi in strutture o enti di conservazione e di servizio in possesso di diploma di laurea quadriennale o quinquennale, laurea di primo livello, laurea specialistica/magistrale, diploma universitario o altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto.

Il Corso Bibliotecario ha lo scopo di fornire conoscenze approfondite e di tipo specialistico sulla conservazione del patrimonio librario e documentario, con particolare riferimento alle problematiche e alle esigenze presenti in alcune tipologie di biblioteche (pubbliche locali, delle università, scolastiche, ecclesiastiche, di altri enti pubblici e privati) e di archivi (degli enti territoriali, delle università, delle imprese, parrocchiali e conventuali).

Il Corso Bibliotecario sarà articolato in lezioni teoriche (50 ore) e attività di laboratorio (50 ore), per complessive 100 ore organizzate in moduli didattici. Il corso avrà inizio il giorno 8 aprile 2013 e terminerà entro il giorno 31 ottobre 2013. Gli incontri avranno luogo di norma una volta a settimana.

Il Corso Bibliotecario sarà attivato in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 30, il numero massimo previsto è invece pari a 50.

La domanda di ammissione dovrà essere consegnata a mano o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 febbraio 2013 all’Ufficio Supporto all’Alta Formazione del Distretto Dipartimentale composto dai Dipartimenti di Scienze del Patrimonio Culturale, Studi Umanistici, Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione, via Ponte don Melillo, 84084 Fisciano (SA).

L’ammissione sarà effettuata previa valutazione della Commissione Esaminatrice, costituita dal Comitato Scientifico.

La quota di iscrizione al Corso è fissata in Euro 200,00 (Duecento/00), da versare in un’unica rata all’atto della presentazione della domanda di iscrizione.

Scarica il bando completo

 

Google+
© Riproduzione Riservata