• Google+
  • Commenta
19 gennaio 2013

Elaborazione elettronica immagini: premio di laurea Giulio Natta

Sfida a colpi di fisica
Elaborazione elettronica immagini a Units

Elaborazione elettronica immagini a Units

Con una test in elaborazione elettronica immagini Danilo Dalena a Units, vice il premio di Laurea “Giulio Natta”

Dalena laureato a Units, ha vinto il Premio di Laurea “Giulio Natta”, realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con la sua tesi (corso di laurea specialistica in Ingegneria Elettronica) dal titolo “Utilizzo del pattern di rumore dei sensori per immagini in applicazioni forensi”, relatore il prof. Sergio Carrato, docente di Elettronica, correlatore l’ing. Martino Jerian.

La tesi è stata sviluppata presso l’azienda “Amped”, che ha sede all’Università degli Studi di Trieste in Area Science Park, e che sviluppa software per elaborazione elettronica delle immagini per uso forense.

La consegna del Premio tesi, avverrà da parte del Direttore Generale della Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, dott.ssa Loredana Gulino, al termine del Convegno “La percezione della contraffazione da parte del cittadino-consumatore” che si terrà il prossimo 22 gennaio alle ore 14.30 a Roma presso la Sala della biblioteca del Senato Giovanni Spadolini – Sala degli Atti Parlamentari, Piazza della Minerva 38.

Google+
© Riproduzione Riservata