• Google+
  • Commenta
24 gennaio 2013

Master in pedagogia: riaperti i termini di iscrizione

Università degli Studi dell’Aquila – Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila, comunica  che sono stati riaperti i termini di iscrizione ai  seguenti Master in pedagogia di I livello: Coordinatore pedagogico nei servizi per la prima infanzia; Metodo Feuerstein – Applicatore PAS; Operatori per la devianza: comunità, carcere e territorio e al Master di II livello Early Learning in the School (ELS), tutti istituiti per l’a.a. 2012/2013.

Le iscrizioni al Master in pedagogia si chiuderanno il 15 febbraio 2013. Lunedì 28 gennaio  2013 alle ore 11.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane, in viale Nizza a L’Aquila, si terrà un breve seminario di presentazione  del Master in pedagogia “Metodo Feuerstein  Applicatore PAS” al quale interverranno il Direttore del Dipartimento di Scienze Umane prof. Alfio Signorelli, la prof.ssa Antonella Maucioni in rappresentanza della Fondazione Feuerstein e il prof. Marco Antonio D’Arcangeli coordinatore dei Master.

In quella sede, la prof.ssa Maria Pia Cavalieri  illustrerà le valenze del Master in pedagogia, in una prospettiva europea e, d’intesa con le prof.sse  Antonella Maucioni  e Carla De Angelis, sarà a disposizione dei  partecipanti per  fornire ulteriori chiarimenti sia sul Master che sul percorso professionalizzante del  Programma di Arricchimento Strumentale, elaborato dallo studioso israeliano Reuven Feuerstein.

La prof.ssa Carla De Angelis  darà inoltre informazioni  sulla piattaforma di  ANICIA Formazione, che sarà utilizzata per svolgere la parte on line del master “Metodo Feuerstein – Applicatore PAS”, per altro patrocinato dalla Provincia dell’Aquila-Assessorato  alle Politiche Sociali e Culturali.

Google+
© Riproduzione Riservata