• Google+
  • Commenta
9 gennaio 2013

Scuola di paleontologia all’Università di Perugia pronta per partire

Scuola di Paleoantropologia a Unipg
Scuola di paleontologia a Unipg

Scuola di paleontologia a Unipg

Scuola di Paleontologia  all’Università di Perugia: tutto pronto per la terza edizione della Scuola di Paleoantropologia promossa dall’Università degli Studi di Perugia.

Le lezioni avranno luogo nella sede del Dipartimento di Scienze della Terra dal 25 febbraio al 2 marzo 2013; le domande di iscrizione vanno presentate entro il 17 gennaio 2013.

La Scuola di Paleoantropologia di Perugia, esperienza unica nel panorama nazionale di perfezionamento e approfondimento delle conoscenze sulla tematica dell’evoluzione umana, sarà articolata su due livelli, un Primo Anno di “formazione di base” e un Secondo Anno di “specializzazione”:

Il primo anno, aperto a studenti, dottorandi e semplici appassionati, ha come obiettivo quello di offrire un’estesa conoscenza di base nel campo della paleoantropologia e delle discipline ad essa correlate (antropologia molecolare, paleontologia dei vertebrati, archeologia preistorica, archeozoologia, geologia del Quaternario).

Il secondo anno, dedicato esclusivamente a chi ha frequentato una delle precedenti edizioni della Scuola di Paleoantropologia, punta a fornire specialistici approfondimenti e aggiornamenti sul tema dell’evoluzione umana, soprattutto attraverso l’analisi dettagliata di “casi studio”, ossia di moderne esperienze di ricerca sviluppate in ambito nazionale e internazionale.

E’ previsto anche, per ciascun anno di corso, un field-workshop di circa due settimane nelle Gole di Olduvai, in Tanzania.

Google+
© Riproduzione Riservata