• Google+
  • Commenta
6 febbraio 2013

Frasi per San Valentino – Frasi d’amore per San Valentino

Spesso dentro di noi, nel nostro cuore c’è un mondo di emozioni. Soprattutto quando siamo innamorati. Ecco le migliori frasi per San Valentino.

Non sempre però siamo in grado di esprimere al nostro partner i nostri sentimenti, le nostre sensazioni, le nostre emozioni più vive… dire frasi d’amore.

Nella quotidianità, tra le nostre giornate di studio, nella fretta di raggiungere in orario la scuola prima che la campanella suoni o il corso cominci, riusciamo a destreggiarci con il nostro amato ora con una parolina dolce ora con un gesto carino.

Arriva poi puntuale San Valentino e proprio in quel giorno tutte le più belle parole che sappiamo avere per il nostro amore, sembrano finite chi sa dove. Come si fa allora ad avere le giuste Frasi per San Valentino?

E come si fa se proprio non siamo capaci di tirar fuori i nostri sentimenti per metterli nero su bianco? Come la mettiamo se proprio scrivere non è stato mai il nostro forte fin dalle elementari (la nostra maestra potrebbe testimoniarlo!)? E se, guarda caso, proprio quel giorno tra lavoro, studio, stanchezza e stress non troviamo l’ispirazione giusta a cui “avvinghiarci” per scrivere il “necessario” pensiero d’amore?E ora ?

Il giorno di San Valentino non possiamo essere privi di una lettera d’amore o più semplicemente un biglietto d’auguri, insomma non possono mancarsi Frasi per San Valentino.

Quali possibilità, dunque, abbiamo quali sono le Frasi per San Valentino più giuste da sciegliere?

Se la nostra amata o il nostro amato sono appassionati di cinema, per esempio, potremmo ricorrere alle più belle Frasi per San Valentino del cinema in rosa. Magari se è un film che è stato condiviso e ha emozionato entrambi, tanto meglio!

Come, ad esempio: So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te! (dal film d’amore “I Passi dell’Amore”);

oppure:  Se muore lei, per me tutta questa messa in scena del mondo che gira, possono anche smontare, portare via, schiodare tutto, arrotolare tutto il cielo e caricarlo su un camion col rimorchio, possiamo spengere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto… ma tanto… lo sai perché mi piace tanto? Perché mi piace lei illuminata dalla luce del sole, tanto… portar via tutto questo tappeto, queste colonne, questo palazzo… la sabbia, il vento, le rane, i cocomeri maturi, la grandine, le 7 del pomeriggio, maggio, giugno, luglio, il basilico, le api, il mare, le zucchine… le zucchine… (dal film “La tigre e la neve“).

Che ne dite invece di “Moulin Rouge“: La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare!?

Se invece ci troviamo nel caso in cui si è cultori dei classici pensieri del passato, nessun problema:

la lista di Frasi per San Valentino è ampia e variegata. Qualche ipotesi a portata di copia e incolla:

L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.
Aristotele

L’amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune
– J. d’Hormoy

Amare qualcuno significa vedere un miracolo invisibile agli altri.
Francois Mauriac

Il vero amore non ha mai conosciuto misura.
Properzio

L’amore fa vedere le cose diversamente da come sono.
Friedrich Nietzsche

C’è un’unica felicità nella vita: amare ed essere amati.
George Sand

L’amore immaturo dice: -Ti amo perché ho bisogno di te.- L’amore maturo dice: -Ho bisogno di te, perché ti amo
Frost

Quando si comincia ad amare si comincia a vivere.
Madeleine de Scudéry

L’amore è l’unica cosa bella che ci sia nella vita, e noi la sciupiamo pretendendo l’impossibile.
De Maupassant –

Temere l’amore è temere la vita.
B. Russel

Letteratura italiana e straniera contemporanea e non?

Allora si potrebbe scegliere tra: Alda Merini, William Shakespeare, John Keats, Herman Hesse, Gibran, Pablo Neruda e tanti tanti altri.

Ovviamente il mondo della musica può essere un ulteriore e valido supporto, soprattutto se non disponete in quel momento del web. Basta andare a memoria!

Buon amore… e che la passione sia con voi. Buon San Valentino a tutti!

Google+
© Riproduzione Riservata