• Google+
  • Commenta
15 febbraio 2013

Master in Management Luiss – Master in Management delle imprese di costruzione

LUISS. Master in Management delle imprese di costruzione – In base a merito e motivazione delle candidature, il Master EMIC assegna una borsa di studio a copertura totale dei costi. 

Il Master in Management EMIC affronta tutte le aree di competenza necessarie per gestire un’azienda di costruzioni. La didattica proposta, grazie anche al coinvolgimento di docenti di forte esperienza nel campo, coniugherà teoria e piani di azione operativi, alternati a testimonianze di imprenditori e manager d’azienda.

Le tensioni finanziarie degli ultimi anni hanno profondamente cambiato il settore delle Costruzioni, rendendolo ancora più competitivo e mutevole. Ciò che ad un primo sguardo si presenta come una minaccia può diventare però un’opportunità per quanti sapranno adattarsi al nuovo contesto. Il cambiamento di scenario richiede infatti strategie e piani d’azione innovativi e flessibili e un forte presidio della gestione di impresa.

Master in Management EMIC vuole rappresentare una risposta alle sfide competitive del settore, supportando i partecipanti nello sviluppo della propria professionalità e della capacità di innovare. Docenti di grande reputazione scientifica, caratterizzati da una forte esperienza di settore, lavoreranno con i partecipanti sullo sviluppo di competenze pratiche immediatamente applicabili nella realtà lavorativa, proponendo una visione sistemica ed integrata della gestione di un’impresa di costruzioni.

Il corso Master in Management si rivolge a imprenditori e manager operanti nel settore edile e a quanti vogliano intraprendere un percorso professionale nell’industry.

Al termine del corso Master in Management il partecipante sarà in grado di:

  • analizzare e comprendere il contesto competitivo di riferimento
  • elaborare una strategia formalizzata e un’organizzazione strutturata
  • organizzare e gestire le attività in modo efficace ed efficiente, anche in una prospettiva di sviluppo
  • sviluppare le performance aziendali dell’impresa con un orientamento strategico
  • supportare efficacemente i processi decisionali aziendali
  • monitorare le dinamiche economiche dei progetti e delle attività aziendali

I destinatari del percorso sono tutti i laureati LUISS nelle materie economico-aziendali, con tesi sul settore delle Costruzioni e/o su tematiche di rilevante attualità.

Partenza del master prevista il 21 Marzo 2013

Google+
© Riproduzione Riservata