• Google+
  • Commenta
19 febbraio 2013

Spot School Award Creativisinasce – Continua il tour Spot School Award

ANCORA due tappe PER IL TOUR DI SPOT SCHOOL AWARD a reggio calabria e catania

Martedi 19 e Mercoldì 20 febbraio ore 10,00

Prosegue il tour di Spot School Award all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, e poi a quella di Catania. Gli appuntamenti sono per martedì 19 e mercoledì 20 febbraio alle ore 10,00 presso le rispettive Accademie

A Reggio Calabria sarà Piero Sacchetti docente dell’Accademia, nell’Aula Magna Giuseppe Marino, ad introdurre la presentazione di Gerardo Sicilia, ideatore del Premio, che illustrerà le novità della XII edizione agli studenti; a Catania invece, sempre nell’Aula Magna i lavori saranno introdotti da Virgilio Piccari – Direttore didattico dell’Accademia, e da Gianni Latino – docente graphic design e grafica editoriale.

Per illustrare i brief in concorso e rispondere alle domande sono attesi i responsabili di Caritas Italiana Alfonso Canale, Nuccio Barillà Consigliere Nazionale Legambiente, e Monica Agnesi di AriSLA, l’Agenzia per la Ricerca sulla SLA che ha affidato il brief per il fund raising in favore della ricerca scientifica.

I temi del XII Spot School Award sono estrema attualità. Da Mercati di Guerra alle Green City, ed al Fund Raising per la Ricerca Medica proposto da AriSLA.

Gli obiettivi del Premio Spot School Award sono il supporto della creatività giovanile e la sua crescita in aderenza a criteri etico-professionali di un settore di grande importanza per lo sviluppo economico e sociale, qui ben rappresentati da Associazioni ed aziende che danno l’endorsement al Premio come Aldo Biasi Comunicazione, Sipra, Unicom, Ferpi, etc. Criteri etici e professionali necessari per il loro inserimento e crescita nel mercato professionale.

L’altra mission del Premio, e degli organizzatori, è dare delle reali opportunità a dei ragazzi che dimostrino di essere in grado di mettersi in gioco.

In palio ci sono 3 pass per i Cannes Lions, il più importante festival di pubblicità del mondo, per i vincitori del Gran Prix; ma da quest’anno anche 4 Borse di Studio per i tirocini formativi nell’Agenzia Aldo Biasi Comunicazione. Tutti gli studenti in gara saranno ospiti del Campus Creativo e della Mostra e Cerimonia di Premiazione dello Spot School Award dal 29 al 31 maggio a Salerno.

Il main sponsor della XII edizione è Aldo Biasi Comunicazione, sponsor partner sono Il Comune di Salerno, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, la Camera di Commercio di Salerno. Media partner dell’evento Advexpress, Finegil Editoriale del Gruppo l’Espresso, Youmark.

Partner anche Fausto Lupetti Editore, Fedrigoni Cartiere, ICP-online, Grafica Metelliana, Hotel Mediterranea e l’Azienda Agricola San Salvatore1988, azienda Cilentana di produzione vini.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy