• Google+
  • Commenta
5 Agosto 2018

Sant Ormisda: significato del nome e frasi auguri buon onomastico Ormisda

Immagini auguri onomastico Sant Ormisda
Immagini auguri onomastico Sant Ormisda

Immagini auguri onomastico Sant Ormisda

Il 6 agosto è Sant Ormisda: significato del nome, storia e origini della parola Ormisda, frasi auguri buon onomastico belle, immagini e video per Facebook e WhatsApp per amici e colleghi.

In data 6 agosto si ricorda Sant Ormisda Papa, vissuto durante il VI secolo. Questi fu nominato successore di Simmarco. Era un diacono nativo di Frosinone, sposato e con prole. Il figlio Silverio divenne a sua volta pontefice.

La sua nomina avvenne in maniera unanime e senza particolare disordine. Sant Ormisda si impegnò per ricomporre le divisioni teologali tra la Chiesa di Roma e quella Orientale di Costantinopoli.

noltre il santo di oggi 6 agosto si impegnò anche per ultimare le opere architettoniche che erano state intraprese dal suo predecessore, come la basilica di S. Pancrazio sul Gianicolo e di San Martino ai Monti.

La Chiesa Orientale di Costantinopoli, in seguito alla morte dell’imperatore Anastasio I, riuscì ad evolversi e ad intraprendere una nuova strada che fu tracciata da Giustino. Durante il Concilio di Costantinopoli furono bandite definitivamente tutte le eresia e furono riaffermati dogmi che erano stati precedentemente enunciati durante il concilio di Nicea e di Calcedonia. Il 28 marzo del 519 il Concilio di Costantinopoli si concluse con la piena affermazione della che volontà della Chiesa di Roma.

Il nome Ormisda si festeggia in data 6 agosto, in memoria del Santo Papa. L’onomastico può essere festeggiato anche in data 8 agosto, in ricordo di un nobile convertito e martirizzato sotto Baharam V. Per augurare buon onomastico Ormisda, di seguito alcune immagini simpatiche, cartoline e foto da condividere su whatsapp, Facebook, Instagram e Twitter. Ecco alcune idee per festeggiare l’onomastico del giorno 6 agosto, per fare gli auguri in maniera simpatica ed originale ad amici e parenti.

Sant Ormisda: significato del nome, origini ed originali frasi di auguri buon onomastico Ormisda

L’origine del nome deriva dal persiano Hormoz, nome del dio persiano creatore e patrono della luce, della verità e della bontà. Il significato di Ormisda è, in avestico, “signore della saggezza”, o secondo altre fonti “spirito che crea con il pensiero”.

Immagini auguri per Sant Ormisda

Immagini auguri Ormisda

L’onomastico può essere celebrato in data 6 agosto, in memoria di Sant Ormisda Papa. Il santo di oggi 6 agosto nacque a Frosinone e fu papa dalle 514 al 523. Era vedovo e diacono romano al momento della sua elezione. Aveva anche dei figli  proprio uno dei quali sarebbe poi diventato papa Silverio. Durante il suo pontificato si impegnò per rimuovere definitivamente lo scisma laurenziano a Roma, riaccogliendo nella Chiesa coloro i quali non si erano ancora riconciliati.

Papa Ormisda si impegnò per ricucire lo strappo che si era creato tra la Chiesa d’Oriente e la Chiesa d’Occidente in seguito allo scisma acaciano.

La Chiesa di Costantinopoli venne riunita con quella di Roma nel 519 attraverso la confessione di fede che venne detta formula di Ormisda. Un’immagine di San Ormisda comune è quella che lo ritrae insieme ad un cammello. E’ il Patrono dei palafrenieri e degli stallieri.

Immagini di buon onomastico Ormisda da inviare con WhatsApp

Immagini con nome per Sant Ormisda

Immagini con nome Ormisda

Ormisda è di certo poco comune e nel corso dei secoli è andato in disuso. Sono poche le persone che si chiamano così in Italia, essendo il nome di origine persiana. Per augurare buon onomastico a chi festeggia il proprio nome quando cade la memoria liturgica di Sant Ormisda, ecco alcune idee per stupire un amico o parente che festeggia l’onomastico di oggi 6 agosto. Video, cartoline, immagini e frasi possono essere condivise per rendere ancora più speciale un messaggio augurale.

  • Avrai un nome poco conosciuto, ma resti una persona famosa al mio cuore! Buon onomastico Ormisda!
  • Non serve sfogliare il calendario per ricordarsi del tuo nome, sei impresso nei miei ricordi!
  • Ogni anno il tuo onomastico è un pretesto per pensarti e per questo per essere felici!
  • Questo nome è originale, ma tu che lo porti lo hai reso ora eccezionale. Felice onomastico Ormisda e che sia per te un giorno fantastico!
  • Auguri alla persona più buona che conosco, lo dice lo stesso significato del tuo nome, e tu lo confermi!
  • Sette lettere compongono il tuo nome come le sette note che compongono la musica. E’ per questo che ha il nome più musicale che io conosca!
  • Volendo dare un nome all’amore, darei il tuo è per questo che oggi lo festeggio con sentimento! 
  • Per un nome come questo che non si trova facilmente in giro, non si fanno sconti. Augurissimi con tutto il cuore!

Video auguri buon onomastico Ormisda per Facebook e Twitter per amici

Curiosità legate al nome Ormisda
Il 6 agosto è Sant'Ormisda Papa, vissuto durante il VI secolo. Era un diacono nativo di Frosinone, sposato e con prole. Il significato del nome è "spirito che crea con il pensiero". Parola di origine persiana che deriva da Hormoz, nome del dio persiano creatore e patrono della luce, della verità e della bontà.
Data onomastico6 agosto
SignificatoSpirito che crea con il pensiero o bontà
OriginePersiana
Numero fortunato9
ColoreGiallo
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata