• Google+
  • Commenta
1 febbraio 2013

Unijunior: nuovi orari di segreteria all’Università di Ferrara

Firenze per la Città della Scienza

Università di FerraraSabato 2 febbraio, alle ore 15 e alle ore 16.30, presso il Polo Chimico Bio Medico (via L. Borsari, 46), secondo appuntamento con Unijunior Ferrara

Università di Ferrara

Università di Ferrara

Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenuto per il quarto anno consecutivo da docenti dell’Ateneo ferrarese in collaborazione con l’Associazione culturale Fun Science. I titoli in programma per le lezioni di sabato: Toc, toc, dottore, posso entrare? Come si visita un paziente in ambulatorio….. (Aula E1), di Roberto Manfredini e Isabella Bagnaresi, Dipartimento di Scienze Mediche e Da Sherlock Holmes a NCIS. La chimica sul luogo del delitto (Aula E2), di Eleonora Polo, Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche.

Per l’occasione, oltre all’accesso gratuito ai parcheggi della struttura dalle ore 14 alle ore 18, anche la messa a disposizione della Sala Acquario e l’apertura del bar interno ad uso delle famiglie e degli accompagnatori che sceglieranno di attendere in loco il termine delle lezioni dei giovani allievi.

A tutti i partecipanti, al termine del corso, verrà rilasciato un diploma di partecipazione, in occasione della cerimonia finale di chiusura. Per iscriversi: info@unijunior.it; tel. 051/6850005.

L’Università di Ferrara intende informare inoltre che cambiano da lunedì 18 febbraio gli orari di apertura degli sportelli degli Uffici di Segreteria degli Studenti, (via Savonarola 9).

Dal 2 gennaio anche l’Ufficio Diritto allo Studio e Servizi Disabilità Studenti e  l’Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale, (Palazzo Strozzi – accesso da via Savonarola, 15), hanno modificato i loro orari.

Questo cambiamento consente l’apertura simultanea degli Uffici per offrire agli studenti la possibilità di completare più pratiche in un solo giorno.

Una volta alla settimana questi uffici saranno aperti anche nel pomeriggio, mentre per motivi di organizzazione interna il giovedì rimarranno chiusi per mantenere aggiornata la situazione delle carriere studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata