• Google+
  • Commenta
14 marzo 2013

Alma Laurea Unibz e lavoro: guardando al mondo del lavoro

Università di Bolzano – Alma Laurea Unibz e lavoro

I risultati della ricerca di Alma Laurea hanno mostrato che i laureati della Libera Università di Bolzano si integrano molto bene nel mondo del lavoro.

Per poter mantenere questo livello, l’Università lancia una serie di iniziative per gli studenti.

L’associazione studentesca “Pro” ha iniziato ieri una serie di incontri dal titolo “Dalla piccola impresa alla multinazionale” con un ospite di riguardo: Michael Seeber, della ditta Leitner . Oggi la Facoltà di Economiaorganizza il tradizionale „Career Day“.

Alma Laurea Unibz e lavoro – Quello che gli imprenditori si aspettano dai laureati di una Facoltà di Economia viene messo alla luce dal Career Day: dalle 14 alle 18 studenti e laureati incontrano rappresentanti di ditte importanti, possono presentare i loro curriculum e raccogliere importanti suggerimenti per la loro carriera. Saranno presenti con degli stand numerose grandi aziende, tra le quali anche ditte internazionali di consulting. I laureati della Facoltà di Economia racconteranno inoltre le loro carriere all’estero.

«Cerchiamo di dare ai nostri studenti le conoscenze di base e gli strumenti di cui hanno bisogno per il loro futuro, per entrare direttamente nel mondo del lavoro oppure per continuare gli studi – sottolinea prof. Lucie Courteau, preside della Facoltà di Economia. –  Il Career Day è un evento che porta il mercato del lavoro dagli student per aiutarli a fare le scelte migliori. Sembra che siamo piuttosto efficaci visto che solo il 6% dei nostri laureati è ancora disoccupato. Risulta che gli altri a un anno dalla laurea o hanno un lavoro o frequentano corsi di laurea specialistica».

L’associazione studentesca “Pro”, dopo l’incontro di ieri con Michael Seeber della ditta Leitner, ha in serbo altri due relatori importanti (Le conferenze si tengono nell’aula D 103 con inizio alle ore 18.15 e saranno tenute in tedesco):

20 marzo – Ulrich Ladurner, presidente Dr. Schär SpA

27 marzo – Christian Krapf, Consiglio di amministrazione Duka SpA

«Per noi studenti è importante poter dare uno sguardo sul mondo dell’economia durante gli studi. Per questo abbiamo organizzato questa serie di incontri che è stata accolta con entusiasmo dai nostri compagni di studi», riferisce Maximilian Schnabel di Pro.

Alma Laurea Unibz e lavoro – Tutte queste iniziative contribuiscono a fare in modo che il tasso di occupazione del 61% dei laureati della Libera Università di Bolzano, sia ampiamente più alto rispetto al resto del territorio nazionale (44%). (Dati di Alma Laurea 2013 riguardo ai laureati triennali)

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy