• Google+
  • Commenta
19 marzo 2013

Consiglio degli Studenti Uniud. Confermata Alice Buosi Presidente Consiglio degli Studenti Università di Udine

Consiglio degli Studenti - UniUd
Consiglio degli Studenti - UniUd

Consiglio degli Studenti – UniUd

Università degli Studi di UDINE – Rimarrà in carica L Consiglio degli Studenti fino al 30 settembre 2014

Consiglio degli studenti dell’ateneo: Rieletta presidente Alice Buosi

All’unanimità riconfermata al vertice dell’organo di partecipazione degli studenti all’organizzazione dell’Università

Secondo mandato alla presidenza del Consiglio degli Studenti al via, per lo scorcio del biennio accademico 2012/2014 e fino al 30 settembre 2014, per la presidente del Consiglio degli studenti Alice Buosi, rieletta dal Consiglio con 22 voti su 22 votanti e 34 aventi diritto. Buosi, ventiquattrenne di Oderzo (Tv), è iscritta al secondo anno del corso di laurea magistrale in Nutrizione e risorse animali.

«Mi sono proposta nuovamente alla guida del Consiglio degli studenti, sostenuta dalla Lista NeoAteneo – spiega Buosi -, per portare a termine gli obiettivi che mi ero prefissata nel 2011, tra i quali far percepire agli studenti l’importanza e il valore della rappresentanza come strumento per migliorare la vita universitaria di ciascuno di noi. L’essere stata eletta all’unanimità per me ha significato che da una parte i miei colleghi apprezzano il mio lavoro e dall’altra che riconfermano la loro fiducia nei miei confronti per il raggiungimento del nostro obiettivo comune».

Il Consiglio degli studenti dura in carica due anni. È l’organo garante dell’autonoma partecipazione degli studenti all’organizzazione dell’Ateneo, ha funzioni propositive ed è organo consultivo del Senato accademico e del Consiglio di amministrazione per le materie previste dalla normativa vigente e dallo Statuto. È composto da: due studenti eletti in ciascun Consiglio di Dipartimento; gli studenti eletti in ciascun Consiglio di Scuola interdipartimentale; gli studenti eletti nel Consiglio di amministrazione; gli studenti eletti nel Senato accademico; gli studenti eletti nel Consiglio di amministrazione dell’Erdisu; un rappresentante dei dottorandi e un rappresentante degli specializzandi; un rappresentante degli studenti della Scuola Superiore dell’Università.

Google+
© Riproduzione Riservata