• Google+
  • Commenta
21 marzo 2013

Consiglio Studentesco Univpm. Presidente Consiglio Studentesco delle Marche: Eletta Ludovica Crescenzi

Università Politecnica delle Marche

In data martedì 19 Marzo si è riunito per la prima volta il Consiglio Studentesco dell’Università Politecnica delle Marche, rinnovato con le Elezioni Universitarie del 5 – 6 Dicembre 2012.

– In data martedì 19 Marzo si è riunito per la prima volta il Consiglio Studentesco dell’Università Politecnica delle Marche, rinnovato con le Elezioni Universitarie del 5 – 6 Dicembre 2012.

Il ritardo della prima convocazione del Consiglio Studentesco rispetto alle elezioni è stato determinato da una serie di complicazioni amministrative e burocratiche legate al cambiamento dello Statuto d’Ateneo conseguente alla riforma Gelmini.

A conclusione dei lavori, la candidata della “Lista Gulliver – Sinistra Universitaria” Ludovica Crescenzi è stata eletta Presidente del Consiglio Studentesco.

Il nuovo Presidente, che succede al precedente Presidente Marco Giobbi, è stato eletto con la schiacciante maggioranza di 24 voti su 30. Tale risultato rispecchia a pieno l’esito delle elezioni dello scorso Dicembre, nelle quali la Lista “Gulliver – Sinistra universitaria” si è nuovamente affermata come prima Lista dell’Ateneo dorico, ottenendo l’importante risultato di circa il 65% delle preferenze.

Dal discorso inaugurale del neo Presidente è emersa l’intenzione di continuare il lavoro di miglioramento della condizione studentesca, sottolineando in particolar modo la volontà di portare ad una realizzazione definitiva il progetto di Welfare Studentesco.

Google+
© Riproduzione Riservata