• Google+
  • Commenta
8 marzo 2013

Corso Video fotografia – Corso Video fotografia: Pon Photo and Video Award 2013. Scadenza il 24 marzo

Università di Catania –Corso Video fotografia. Concorso Pon Photo and Video Award 2013. Scadenza il 24 marzo

Fotografia

Fotografia

Giovedì 14 marzo alle 10:30, nell’aula magna di Ingegneria (Edificio per la didattica, Cittadella Universitaria), il prof. Matteo Ignaccolo, docente di Pianificazione dei sistemi di trasporto (Università di Catania), terrà una lectio magistralis sul tema della sostenibilità ambientale del trasporto merci.

Si tratta della terza delle quattro lectio magistralis organizzate nell’ambito del Corso Video fotografiaVisioni sostenibili” promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali ed il personale – Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali, in qualità di Autorità di Gestione del PON Reti e Mobilità 2007-2013) con l’obiettivo di stimolare i partecipanti (giovani dai 18 ai 35 anni residenti nelle regioni Obiettivo Convergenza Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) a ritrarre le dinamiche della logistica nel suo diretto rapporto con il territorio circostante.

Ancora aperte le candidature alla seconda edizione del Corso Video fotografia “PON Photo&Video Award 2013” Visioni sostenibili:L’impatto sull’ambiente delle infrastrutture e delle reti del trasporto merci, il concorso Corso Video fotografia organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali ed il personale – Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali, in qualità di Autorità di Gestione del PON Reti e Mobilità 2007-2013).

Rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia,Sicilia), il concorso intende stimolare i partecipanti a ritrarre le dinamiche della logistica nel suo diretto rapporto con il territorio  circostante, l’impatto ambientale fino al suo estremo artistico: land art.

Ancora una volta l’immagine come strumento diretto e immediato per raccontare l’importanza della sostenibilità ambientale in relazione allo sviluppo delle infrastrutture e al sistema di movimentazione delle merci. Con un’aggiunta in più: la sezione video. Sullo stesso tema i giovani potranno partecipare al concorso realizzando un cortometraggio della durata non superiore ai 3 minuti.

Per entrambe le sezioni, Corso Video fotografia, saranno ammesse al concorso opere inedite che ritraggono luoghi e soggetti delle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Tra tutte le opere pervenute verranno selezionate, da una giuria altamente qualificata, 5 fotografie e 5 video. Il primo classificato di ciascuna sezione si aggiudicherà “New York Emotion”, workshop di fotografia e multimedia a New York.

Una selezione dei migliori corti e delle migliori fotografie sarà pubblicata sul Catalogo multimediale del concorso.

Il termine ultimo per l’invio dei materiali per il Corso Video fotografia è il 24 marzo 2013.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy