Il pareggio finale del CUS Venezia (29-29) è comunque il risultato più giusto al termine di una sfida, scorsa sui binari dell’equilibrio (primo tempo: 16-16); l’amarezza è che il risultato attesta, salvo clamorose sorprese, il sorpasso in campionato dei rivieraschi sui lagunari: la rivincita dei tanti ex cussini oggi in forza nella squadra mirese.
Non mancherà, comunque, l’opportunità della rivincita, giacchè saranno le due squadre veneziane a sfidarsi anche nella finale di Coppa Veneto.
La speranza è che, in tale data, l’allenatore Luchetti possa schierare la squadra finalmente al completo e che i giocatori ritrovino quella determinazione agonistica che, anche sabato scorso, era maggiore tra le fila ospiti.
Nel prossimo turno, il CUS Venezia sarà ospite sul campo del Riviera Vicenza, squadra che, vincendo a sorpresa al PalaCus, innestò la crisi dei lagunari, indirizzandoli verso un anonimo campionato; sarà quindi l’occasione per una rivincita.
A tenere alta la bandiera del CUS Venezia contro l’Arcobaleno Oriago ci hanno comunque pensato gli under 14, passati per 27-24 a Malcontenta su un campo al limite della praticabilità; i giovani veneziani sono così sempre più vicini alla finale regionale di categoria.
Grande festa, infine, per gli under 16, riusciti a cogliere la prima vittoria in campionato: a cadere, sul parquet del PalaCus, è stato il Gridiron S:Fior. I lagunari hanno condotto in testa tutto l’incontro, facendosi solo riprendere al termine del primo tempo (12-12); nella ripresa, però, non c’è stato nulla da fare per gli ospiti trevigiani, superati per 36-28 nel tripudio della panchina e del pubblico di casa.