• Google+
  • Commenta
18 marzo 2013

Festa del Papà 2013 Idee. Festa del Papà da ricordare con poesie, frasi, canzoni, regali e menù

Regalo Festa del Papà 2015
Festa del Papà 2013

Festa del Papà 2013

Quante volte abbiamo pensato che “senza di lui sarebbe stato impossibile” Ecco la Festa del Papà 2013

Quante volte gli abbiamo chiesto di accompagnarci a scuola o all’università e quante altre gli abbiamo preso via l’auto per andare in giro con i nostri amici !

E le volte che gli abbiam chiesto una giustificazione per scuola o di aiutarci a studiare !

Ricordate quella volta che eravamo rimasti fuori al locale erano le 3 del mattino, diluviava e nessuno poteva venirci a prendere !

Non dimentichiamoci poi di quando gli abbiamo finito l’intero credito sul cell per chiamare il nostro fidanzato-a… insomma è arrivato il giorno per ricambiare il suo esserci in ogni momento, è arrivata la festa del papà, il giorno per dirgli e ricordagli che gli vogliamo un bene unico come lui è con noi.

Origini e Storia Festa del Papà 2013 in Italia: perché si festeggia

La festa del papà, nata nei primi decenni del XX secolo, è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. In molti Paesi di tradizione statunitense la ricorrenza ricade nella terza domenica di giugno, mentre nella nostra penisola viene festeggiata il 19 marzo. In Russia come in altri paesi la festa del Papà viene associata alla festa dei padri nel ruolo nazionale e quindi il 23 febbraio, e in Thailandia coincide con il compleanno del sovrano Rama IX , riverito come padre della nazione.

La festa del papà è una festa importante per celebrare il punto di riferimento della nostra società.

Ma come ricordare la festa del papà? e cosa regalare per  la festa del papà? Ecco degli utili consigli e delle idee regalo per la Festa del Papà.

Se il vostro papà ama viaggiare, un regalo approppriato per chi può spendere un po’ di più è regalargli un week end o una giornata in un centro benessere così che possa rilassarsi e staccare la spina dagli impegni di tutti i giorni.

In sostituzione al classico abbigliamento e in particolare alla intramontabile cravatta o confezione di cioccolatini, se avete un papà appassionato di gadget i-tech potreste fargli un gradito regalo tecnologico. In questo senso ci sono diverse soluzioni innovative che si possono acquistare senza spendere cifre elevate.

Un altro modo per ringraziare il nostro caro papà, per esprimere il forte affetto che ci lega a lui, è un libro, un  regalo caduto un po’ in disuso. Si può quindi suggellare questo momento speciale con un bel libro, dedicato proprio alla figura del padre, del suo ruolo all’interno della famiglia e nella società. I libri che possiamo trovare in libreria sono davvero tanti, adatti a questa ricorrenza. Diamo qualche suggerimento.

Un altro modo per festeggiare la Festa del Papà è dedicandogli frasi, poesie o canzoni. Ecco quelle scelte da noi.

Come tutte le grandi occasioni anche la festa del papà è degna di essere festeggiata con un menù particolare, un menù per la Festa del Papà 2013. Si tratta di preparazioni semplici che non richiedono molto tempo, ma che vi farrano perdonare tutte le vostre marachelle.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy