• Google+
  • Commenta
12 marzo 2013

Floorball – Lanciare il floorball nella Capitale. Incontro a Roma tre

Università degli Studi ROMA TRE – Roma Tre: un incontro a Lettere e Filosofia per lanciare il floorball nella Capitale

Letteralmente lo potremmo tradurre “palla da pavimento”, in realtà è l’hockey indoor, la variante al chiuso dell’hockey prato. Nel Nord Europa è uno sport seguitissimo e molto praticato dalla seconda metà degli anni ’80. In Italia avrebbe tutti i numeri per diventare uno sport di ampio seguito ma rimane ancora chiuso in una nicchia dorata.

Ecco perché l’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre vuole far conoscere una disciplina interessante, divertente e facile da praticare, anche se un po’ faticosa. In fondo, per giocare bastano una palestra, due porticine acquistabili in un negozio di articoli sportivi, una mazza per ciascun giocatore e una pallina di plastica.

Mercoledì 20 marzo 2013 alle ore 11 presso l’aula 14 della facoltà di Lettere e Filosofia, via ostiense 234, Il Floorball e l’Italia. Le regole, la filosofia del gioco, la commistione con altri sport, il margine di crescita anche presso le scuole.

Parteciperanno all’incontro: Jorgen Olshov (autore del libro “Prendo il floorball e lo porto a Roma”, edizioni Cinquemarzo, 2012); Daniele D’Anna (delegato federale Lazio della FIUF – Federazione Italiana Unihockey Floorball); Giulia Nardi e Mariangela Marotta (giocatrici Viking Roma e studentesse di Roma Tre).

Moderatore: Diego Mariottini, Ufficio Iniziative Sportive Roma Tre.

Google+
© Riproduzione Riservata