• Google+
  • Commenta
13 marzo 2013

Lauree magistrali – Tutto sulle lauree magistrali il 16 marzo all’Unimib

Università degli Studi di MILANO-BICOCCA – Tutto sulle lauree magistrali il 16 marzo all’Università di Milano-Bicocca

Acquisire maggiore professionalità e spendibilità nel mondo del lavoro nazionale e internazionale. È l’obiettivo di chi sceglie le Lauree magistrali. E i dati premiano la scelta:  quasi il 70 per cento dei laureati magistrali Bicocca trova lavoro entro un anno e mezzo dal conseguimento del titolo.

La parola d’ordine è specializzazione. Sono infatti sempre di più gli studenti con una laurea di primo livello che decidono di continuare gli studi, e aumenta anche il numero di chi ha già iniziato a lavorare ma sente che per dare un’accelerata alla propria carriera decide di investire sulla formazione con un percorso di studi magistrale.

Per questo, sabato 16 marzo 2013, dalle 10 alle 13, l’Università di Milano-Bicocca presenta i propri corsi di lauree magistrali, ovvero l’offerta formativa per chi ha già una laurea di primo livello ma anche per chi è già nel mondo del lavoro e desidera dare un’accelerata alla propria carriera. Tutte le presentazioni si svolgeranno presso l’edificio U6 in piazza dell’Ateneo Nuovo 1.

«Le lauree magistrali – spiega Loredana Garlati, pro-rettore all’orientamento dell’Università di Milano-Bicocca – permettono a chi già lavora o a chi ha conseguito la laurea triennale di acquisire una maggiore professionalità e specializzazione, sempre più richiesta nel mercato del lavoro. Tutti i corsi magistrali dell’Ateneo sono orientati alle esigenze del mondo del lavoro e garantiscono un placement elevato».

L’ultima indagine sull’occupazione dei laureati, intervistati nel 2011, condotta nell’ambito del progetto Stella-Cilea, rivela che il 68,2 per cento dei laureati magistrali dell’Ateneo ha trovato lavoro entro un anno e mezzo dal conseguimento del titolo (contro il 58,5 per cento degli intervistati 2010).

Economia e Statistica, Psicologia, Scienze umane per la Formazione, Sociologia e Ricerca sociale, Scienze, Medicina e Chirurgia: sono le aree disciplinari di appartenenza dei corsi di laurea magistrale che verranno presentati dai docenti con i quali sarà anche possibile dialogare sugli sbocchi professionali, sulle possibilità di specializzazione e sugli obiettivi dei percorsi formativi (vedi il programma dettagliato).

La partecipazione all’Open Day è libera ma occorre compilare l’apposito form.

È inoltre possibile richiedere maggiori informazioni inviando una mail a orientamento@unimib.it, chiamando lo 02 6448 6448 (Lunedì, Martedì e Giovedì: dalle 9.00 alle 12.00, Mercoledì e Venerdì: dalle 14:00 alle 16:00), o recandosi di persona presso lo Sportello Orientamento Studenti, Edificio U17, in  Piazzetta Difesa per le Donne (adiacente a via Padre Beccaro), il lunedì, martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy