• Google+
  • Commenta
26 marzo 2013

Idee Trendy per Pasqua 2013: Hakelschwein maialino di nonna Frieda

Idee Trendy per Pasqua 2013
Idee Trendy per Pasqua 2013

Idee Trendy per Pasqua 2013

Le idee Trendy per Pasqua 2013: come rendere la propria vacanza di Pasqua  più innovativa, dalla Germania l’idea più cool e geniale.

Dalle mani sapienti della super nonna Frieda arriva per Pasqua 2013 il maialino Häkelschwein.

Un oggetto immancabile per le proprie vacanze di Pasqua 2013. Il maialino più social della storia pronto ad accompagnare tutti i viaggiatori e turisti del mondo.

La Pasqua 2013 si avvicina e fervono i preparativi per questo primo week end di primavera da trascorrere in relax e con gli amici. L’idea ricorrente e che anima lo spirito di tutti i giovani è sempre la stessa: divertimento assoluto a cui si aggiunge desiderio di conoscere posti nuovi e da condividere in compagnia del proprio partner o degli amici di sempre.

Quali sono le idee Trendy per Pasqua 2013 in tema di destinazioni? Praticamente nessun limite al luogo e ai posti dove recarsi. Ce né per tutte le tasche, per tutti i gusti e per tutte le forme di relax predilette. Capitali europee, soggiorni tutti italiani, agriturismi in campagna e in montagna, ma anche SPA e centri termali. Per chi, invece, quando si tratta di vacanze non si bada a spese, mete e destinazioni esotiche sono immancabili.

Idee Trendy per Pasqua: come essere cool anche a Pasqua, cosa regalare e dove andare

Indipendentemente da dove, come e con chi si decida di partire e trascorrere il week end per l’imminente periodo pasquale, quest’anno c’è una novità che assolutamente non può mancare. Un vero must have! Assolutamente impossibile resistere al richiamo e alla possibilità di poter trasformare, con un solo click, la propria vacanza in un momento cool e invidiato dagli appassionati di tendenze e di mode. Quest’anno nelle foto delle vacanze pasquali, ovunque si trascorreranno, nessun giovane o non più tale, potrà e dovrà resistere e rinunciare a immortalare l’oggetto più desiderato del momento. Un porta fortuna per eccellenza. Un amico morbido e rosa che da mesi ormai accompagna tanti viaggiatori e avventurieri nel mondo.

L’oggetto must have tra le idee Trendy per Pasqua è maialino di nonna Frieda. È ormai il tormentone del momento. L’oggetto immancabile di ogni vacanza. Non importa se per la fretta si rischia di dimenticare lo spazzolino o il dentifricio. L’importante è che il maialino di nonna Frieda non resti da casa! Si tratta di un piccolo oggetto, per certi versi semplice, come sanno essere semplici le cose che può creare una nonna con tutta l’esperienza e il fare antico. Si tratta di un maialino, ovviamente rosa, creato all’uncinetto da una vispa nonna tedesca di ben 97 anni!

La nonna, ormai più famosa al mondo, sembra che in poco più di 10 anni abbia prodotto ben quindicimila maialini accattivandosi praticamente il mondo. Il maialino, Häkelschwein è il suo nome, è diventato così un vero e proprio oggetto del desiderio tanto da meritarsi un blog tutto suo cliccatissimo e che può contare su ventiduemila “seguaci” sul social Twitter!
Un vero e proprio fenomeno questo maialino di lana, dunque, ma soprattutto un vero e proprio personaggio d’eccellenza nonna Frieda che, con pazienza e duro lavoro ha coinvolto tantissimi giovani avvicinandoli indirettamente agli oggetti di “un tempo” attraverso l’acquisto del suo fantastico animaletto.
Si noti bene: economicità e tendenza. Occorrono, infatti, solo pochi euro per acquistare il maialino Häkelschwein.

La novità di questo maialino non sta banalmente nel semplice acquisto ma nell’accompagnare ciascun acquirente in tutte le avventure di viaggio.
Obiettivo chiave è infatti portare con se Häkelschwein e immortalarlo nelle foto dei posti in cui si è in vacanza. Il maialino, come si può vedere sul suo blog è stato praticamente avvistato in ogni dove del mondo: dagli Usa all’Egitto, dall’Italia a Londra e in tanti, tanti altri posti, noti o meno noti. Alcuni personaggi dello spettacolo sembra lo portino con se anche durante varie comparsate in tv, dando a Häkelschwein un posto sempre d’onore e in bella vista.

Origini del maialino da viaggio. Un giorno il nipote della simpatica nonna, oggi ormai un uomo, acquistò presso un mercatino un maialino identico a Häkelschwein e rientrando, chiese al sua nonna di riprodurrò fedelmente. Nonna Frieda ovviamente ci mise del suo e con il suo talento da vera nonna, trasformò il disegno originario in un nuovo maialino, a cui conferì più armonia dandogli un aspetto più simpatico. Da questo aneddoto iniziale, il successivo momento goliardico e sperimentale da parte di Spiegel (il nipote) di provare a vendere i maialini sul web. E successo strepitoso fu! Originariamente il nipote di nonna Frieda, però, non pensò a Häkelschwein come un oggetto cool per le vacanze, ma provò a conferirgli disparate utilità pur di venderlo. Una specie di coltellino svizzero però rosa, di lana e con la faccina da maialino!

Il lavoro di produzione. Nonna Frieda racconta di impiegare ben un’ora per produrre ogni maialino. Tanto lavoro negli anni, dunque, ma un lavoro che per passione e orgoglio non ha mai voluto condividere con altri. Impiegati ad oggi oltre 270 km di lana rosa!

idee Trendy per Pasqua, cosa fare. Assolutamente procurarsi il maialino Häkelschwein e scattare una bella e originale foto nel posto visitato e in cui si è in vacanza. Basta poco: uno sfondo preferito e Häkelschwein che racconta della vostra Pasqua 2013 trendy in primo piano! Ultimo passo? Condividere la foto sul suo blog e sui Social network: momenti di notorietà pura e garantita grazie Häkelschwein!

Pasqualina Scalea

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy