• Google+
  • Commenta
1 marzo 2013

Premi di studio per i neolaureati delle zone terremotate

Unimore. Premi di studio per i neolaureati delle zone terremotate – Il “Comitato Leonardo – Italian Quality Committee” assieme all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha istituito per l’anno 2013, 5 premi di laurea a favore di neo-laureati residenti nelle province coinvolte dalla crisi sismica del maggio 2012 ovvero Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Bologna, Mantova, Rovigo.

L’importo di ognuno dei Premi di studio è di 3.000 euro. Gli studenti interessati possono fare domanda entro mercoledì 24 aprile 2013.

Il Comitato Leonardo – Italian Quality Committee assieme all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia mette a disposizione 5 Premi di studio di laurea dell’importo di 3.000 euro ciascuno a favore di neo-laureati dell’Ateneo emiliano, che abbiano prodotto una tesi di laurea attinente al made in Italy in campo economico, tecnologico e scientifico su argomenti rilevanti per il successo delle produzioni autenticamente italiane e la promozione dell’internazionalizzazione.

Tre premi di laurea verranno riservati a studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale nell’anno accademico 2011/2012 nelle ex facoltà di Economia “Marco Biagi”, di Scienze della Comunicazione e dell’Economia e di Giurisprudenza; altri due i premi di laurea, invece, andranno a studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale, sempre nello stesso anno accademico, nelle ex facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari”, di Ingegneria sede di Reggio Emilia e di Bioscienze e Biotecnologie.

Possono concorrere all’assegnazione dei premi di laurea gli studenti che abbiano conseguito o che conseguano la laurea (magistrale biennale o magistrale a ciclo unico) non oltre la sessione straordinaria dell’anno accademico 2011/2012, con una votazione finale minima non inferiore a 105/110.

La domanda di partecipazione ai Premi di studio di laurea, dovrà essere inviata o consegnata alla Direzione Servizi Studenti – Ufficio Benefici – (via Università 4) entro le ore 15.00 di mercoledì 24 aprile 2013. Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare: tesi di laurea magistrale su cd ed una descrizione riassuntiva, al massimo 5.000 battute, della stessa tesi.

L’esame delle domande e dei documenti per l’attribuzione dei Premi di studio sarà affidata ad un Comitato Scientifico composto dal Magnifico Rettore, dal Direttore del Dipartimento Economia “Marco Biagi”, dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, dal Direttore del Dipartimento di Scienze della Vita, dal Presidente del Comitato Leonardo, dal Segretario generale del Comitato Leonardo, da un Membro del Consiglio direttivo del Comitato Leonardo e dal Responsabile Ufficio Benefici Studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy