• Google+
  • Commenta
8 marzo 2013

Revisioni sistemiche – Corso di perfezionamento in revisioni sistemiche e meta analisi all’Unimore

Placement Cà Foscari
Corso di revisioni sistemiche

Corso di revisioni sistemiche

Corso di perfezionamento in Revisioni sistemiche e meta-analisi Cochrane. Scadenza 18 marzo 2013 – L’Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA e il Centro Cochrane Italiano promuovono la prima edizione del corso di perfezionamento in “Revisioni sistematiche e meta-analisi Cochrane”. Il corso fornirà agli studenti le conoscenze per diventare autonomi nella conduzione e pubblicazione di revisioni sistematiche sulla Cochrane Library.

Le domande di ammissione al Corso di perfezionamento in  revisioni sistemiche e meta analisi vanno presentate entro lunedì 18 marzo 2013.

Al via la prima edizione del corso di perfezionamento in “Revisioni sistematiche e meta-analisi promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dal Dipartimento di Medicina Diagnostica, Clinica e di Sanità  Pubblica ed organizzato dal Centro Cochrane italiano.

Il corso attraverso lezioni teoriche e pratiche, che prevedono l’utilizzo del software Revman, vuole fornire agli iscritti le conoscenze necessarie per diventare autonomi nell’ideazione, conduzione e pubblicazione di revisioni sistematiche sulla Cochrane Library.

Il Corso di perfezionamento in  revisioni sistemiche e meta analisi – afferma il prof. Roberto D’Amico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – vuole fornire le conoscenze metodologiche e le abilità pratiche necessarie a diventare professionalmente autonomi nell’ideazione, conduzione, analisi ed interpretazione di revisioni sistematiche Cochrane. I partecipanti saranno in grado di affrontare ogni parte del processo di realizzazione di una revisione sistematica, dalla pianificazione del protocollo, alla registrazione del titolo, alla combinazione dei risultati, alla loro interpretazione fino ad arrivare alla pubblicazione della revisione stessa nella Cochrane Library. Il corso inoltre affronterà le tematiche relative alla disseminazione e utilizzo nella pratica clinica delle evidenze scientifiche prodotte dalle revisioni sistematiche e di come queste possano essere strumento per influenzare l’agenda della ricerca futura.

Al Corso di perfezionamento in  revisioni sistemiche e meta analisi, il cui costo di partecipazione è di 1.200 euro e che è diretto dal prof. Roberto D’Amico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Direttore del Centro Cochrane Italiano, potranno partecipare un massimo di 50 persone in possesso di laurea di primo livello o magistrale.

Le domande al Corso di perfezionamento in  revisioni sistemiche e meta analisi di ammissione dovranno essere presentate, esclusivamente via internet collegandosi al sito www.esse3.unimore.it entro le ore 15.30 di lunedì 18 marzo 2013.

Le informazioni di carattere generale potranno essere richieste a Christine Kieran (059 4222932), per tutte le altre informazioni consultare il sito del corso Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Esami di Stato, Dottorati e Master (via Università, 4 ) a Modena, tel. 059 2056423 (lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.00), oppure per e-mail: segr.postlaurea@unimore.it. L’apertura al pubblico effettua i seguenti giorni ed orari: lunedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30, martedì dalle ore11.00 alle ore 13.30, mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy