• Google+
  • Commenta
1 marzo 2013

Test di medicina – Simulazione test di medicina Università di Padova

Università di Padova. Simulazione test di medicina con i tutor 

L’Università di Padova al fine di offrire un’adeguata informazione agli studenti interessati e in vista anche dell’anticipo delle date dei Test di medicina, (anziché a settembre, come da trazione, le prove per essere ammessi a Medicina e Odontoiatria si svolgeranno il 23 luglio) organizza una simulazione del Test di medicina sabato 9 marzo alle ore 9.00 nelle aule del Policlinico universitario di Padova di via Giustiniani 2. 

Il Servizio tutorato della Scuola di Medicina in collaborazione con l’Associazione studenti e Professori di Medicina uniti, intende offrire un servizio utile e efficace a supporto degli studenti interessati, non solo organizza la simulazione del Test di medicina ma ne prevede una correzione ragionata con la partecipazione degli Studenti del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia coordinati dal gruppo dei Tutor Junior.

Al termine della correzione sarà possibile inoltre approfondire, a richiesta dei partecipanti, eventuali argomenti di particolare interesse.

Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia: difficoltà nell’apertura delle liste degli esami della sessione invernale.

GRAND ROUNDS DI GIOVEDÌ 7 MARZO 2013

I “Grand Rounds del Giovedì” sono un ciclo di lezioni/seminari di medicina in cui viene presentato un caso clinico e il trattamento specifico del caso stesso ad un pubblico composto da medici, specializzandi, studenti.

TITOLO: “Fermiamo Filippide”
RELATORE: Dott. Daniel Neunhaeuserer

TITOLO: “Cuore ad ostacoli”
RELATORE: Dott. Fausto Roman
TUTORS: Prof. Marco Zaccaria Direttore della Scuola di Specializzazione – Dott. Andrea Gasperetti

A cura della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport

AULA MORGAGNI – Policlinico Universitario  ore 12,00 – 13,30

Questo il sito a cui riferirsi – per l’iscrizione scrivere all’indirizzo mail: tutor.medicina@unipd.it

Orario servizio tutorato: lunedì – giovedì 15.00- 17.00 e venerdì 11.00-13.00 (c/o Ufficio Erasmus, piano terra dell’Unità Operativa per la Didattica di Medicina, via Giustiniani 2, 049.821.86.72)

Google+
© Riproduzione Riservata