• Google+
  • Commenta
30 aprile 2013

Cina e Perugia: i Dirigenti dello Yunnan a Perugia per la firma di accordi scientifici

Università degli Studi di PERUGIA – Giovedì 2 maggio 2013, infatti, è attesa a Perugia una delegazione della Repubblica popolare di Cina, guidata dalla signora Liao Xiaoshan, responsabile per l’Educazione e l’Istruzione della Provincia dello Yunnan. La delegazione è composta da oltre trenta persone tra cui dirigenti, docenti e amministratori di tre atenei cinesi. L’obiettivo dell’incontro tra Cina e Perugia è la firma di accordi quadro con ciascun ateneo con cui l’Università di Perugia intende impostare un rapporto di cooperazione scientifica che coinvolga il maggior numero possibile di dipartimenti e di aree di ricerca.

Il programma dell’incontro tra Cina e Perugia inizierà a Palazzo dei Priori, sede del Comune di Perugia, per coinvolgere enti e associazioni nonché istituzioni locali. Per l’Ateneo interverranno il Magnifico Rettore Francesco Bistoni e il Pro Rettore Elda Gaino, che è anche delegata per le relazioni internazionali dell’Università di Perugia.

La delegazione cinese sarà ricevuta all’incontro alle ore 9 dal Sindaco di Perugia a Palazzo dei Priori, alla presenza dei Rettori delle due università perugine.

Alle 9.30 inizieranno i lavori nella Sala dei Notari con i saluti delle autorità.

Alle 10,15 la consegna della targa da parte del Governo dello Yunnan al Presidente dell’associazione ‘La Via della Seta’.
Alle 10,25 è in programma la firma degli accordi fra tre università dello Provincia dello Yunnan (Oxbridge College Kunming University of Science and Tecnology, Dali College e Chuxiong Normal University) e l’Ateneo di Perugia.

Successivamente, intorno alle ore 12, la delegazione cinese sarà in visita a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia.

Gli ospiti saranno ricevuti dal Magnifico Rettore Francesco Bistoni e dal Pro Rettore Elda Gaino.

Google+
© Riproduzione Riservata