• Google+
  • Commenta
5 aprile 2013

Concorso di Poesia. Parte il concorso di poesia “I Poeti Laureandi”

Università degli Studi di PAVIA – PAVIA. Il Collegio Universitario Santa Caterina da Siena bandisce la decima edizione del Concorso di poesia i poeti laureandi per studenti universitari dell’Ateneo pavese.  Il Concorso di poesia i poeti laureandi, a tema libero, è aperto alla partecipazione di tutti gli studenti iscritti a una Facoltà dell’Università di Pavia e prevede tre premiati. Ogni partecipante al concorso di poesia i poeti laureandi deve presentare tre poesie in lingua italiana, ciascuna non superiore ai 60 versi. Tutti gli elaborati del concorso di poesia i poeti laureandi devono essere inediti e mai premiati in altri concorsi.

Le opere del concorso di poesia i poeti laureandi dovranno pervenire in sette copie dattiloscritte, entro e non oltre il 30 aprile 2013, per posta, tramite plico chiuso indirizzato a: CONCORSO “I POETI LAUREANDI” Collegio Universitario S. Caterina da Siena Via S. Martino 17/b, 27100 PAVIA.

La Giuria del concorso di poesia i poeti laureandi è presieduta da Franco Loi, poeta, è composta da Massimo Bocchiola, traduttore di poesia, Gianfranca Lavezzi, docente dell’Università di Pavia, Pierluigi Cuzzolin, docente dell’Università di Bergamo, Giuseppe Polimeni, docente dell’Università di Pavia, Grazia Bruttocao, g iornalista, Roberto Bonacina, ex vincitore, Maria Pia Sacchi, Rettrice del Collegio S.Caterina da Siena. La giuria del concorso di poesia i poeti laureandi sceglierà insindacabilmente i tre componimenti migliori che riceveranno dei premi messi a disposizione dagli sponsor e verranno pubblicati in un’antologia edita dalle Edizioni Santa Caterina.

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata