• Google+
  • Commenta
15 aprile 2013

Lezioni di Orientamento Orientamento Ingegneria Unimore

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA – Lezioni di Orientamento Orientamento Ingegneria Unimore

Il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia attende i diplomandi delle scuole superiori che desiderano prendere coscienza e conoscere i corsi di laurea dell’area ingegneristico-tecnologica che offre l’Ateneo nella sede di Modena. Appuntamento martedì 16 e mercoledì 17 aprile 2013 a Modena.

Un nuovo appuntamento da non perdere quello delle Lezioni di Orientamento Orientamento Ingegneria Unimore per conoscere in anteprima i corsi di laurea che offrirà nel prossimo anno accademico 2013-2014 il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Per presentarsi alle future matricole la struttura universitaria ha organizzato due pomeriggi, nel corso dei quali saranno presentati gli aspetti più attuali delle 4 diverse aree scientifiche che a Modena caratterizzano gli studi e le ricerche in ambito ingegneristico e tecnologico: Civile-Ambientale, Elettronica, Informatica e Meccanica.

Il calendario di queste che sono state ribattezzate Lezioni di Orientamento Orientamento Ingegneria Unimore è il seguente: martedì 16 aprile 2013 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso l’Aula FA-2-G del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (via Vignolese, 905) a Modena il prof. Mattia Borgarino, docente di “Microelettronica”, illustrerà l’area Elettronica; mentre il prof. Angelo Marcello Tarantino, attraverso le “Immagini e testimonianze della recente crisi sismica in Emilia”, illustrerà i corsi di laurea dell’area Civile-Ambientale assieme al prof. Stefano Orlandini, che affronterà il tema della “Protezione idraulica del territorio in scenari di incertezza idroclimatica”.

Il giorno successivo mercoledì 17 aprile 2013 presso l’Aula FA-1-F del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (via Vignolese, 905) a Modena dalle ore 15.00 alle 17.00 la prof.ssa Sonia Bergamaschi presenterà la “Semantic Web e Web Intelligence” ovvero l’area Informatica, mentre a seguire per fare scoprire agli interessati presenti l’area Meccanica interverranno: l’ing. Francesco Leali, con un’introduzione alla “Robotica Industriale”; l’ing. Paolo Veronesi, che illustrerà “I super-materiali”.

A tutti gli interessati si raccomanda di iscriversi alle Lezioni di Orientamento Orientamento Ingegneria Unimore, scaricando il modulo che si trova alla pagina web ed inviandolo a lezioni.ingegneria@unimore.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy