• Google+
  • Commenta
14 aprile 2013

Master Retail Management. Riapre il Master Retail Management al Politecnico di Milano

Master

Master

Politecnico di Milano

Aperte iscrizioni al Master Retail Management. Il Master Retail Management è gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con Innova.com, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, Federmobili e FederlegnoArredo.

Al Politecnico di Milano sono aperte già dal novembre 2012 le iscrizioni per la terza edizione del Master Retail Management, volto a formare figure professionali strategiche per gestire la competitività di un settore vitale del Made in Italy quale l’arredamento di design e di qualità.

Il successo delle precedenti edizioni del Master Retail Management ha tracciato una strada sulla quale l’edizione 2013-2014 intende proseguire, qualificandosi a partire da quattro elementi imprescindibili: la definizione della relazione fra progettazione, produzione e distribuzione, lo sviluppo di competenze interdisciplinari a partire dalla versatilità dei contenuti trattati, la perfetta commistione fra teoria e pratica e la costante interazione con il mondo aziendale.

Il Master Retail Management, grazie all’approccio pragmatico del proprio metodo formativo, intende formare i nuovi Manager di Spazi Retail e di Reti Retail, capaci di portare le competenze specifiche sviluppate in realtà tanto nazionali quanto internazionali. I dati recenti sull’internazionalizzazione nel mercato dell’arredamento sono decisamente confortanti. Il commercio mondiale dell’arredamento in dieci anni è più che raddoppiato e nel prossimo triennio la domanda estera continuerà a crescere.

Le competenze e le metodologie acquisite nel Master Retail Management, arricchite dal confronto diretto con professionisti del settore e testimoni aziendali, saranno immediatamente verificate durante il periodo di stage. In questa fase, gli studenti avranno la possibilità di una qualificata esperienza sul campo sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo vi operano con diversi profili professionali.

Il Master Retail Management vede coinvolto il network di aziende di produzione e di distribuzione d’arredamento associate alle due Federazioni di categoria Federmobili, per la filiera commerciale, e FederlegnoArredo, per la filiera industriale- che patrocinano questa terza edizione insieme all’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia.

Le aziende che hanno collaborato alle precedenti edizioni del Master Retail Management: Arclinea, Arreda.net, Boffi, Calligaris, Dorelan, Electrolux, Gruppo Leader, Lualdi, MisuraEmme, Valcucine e Veneta Cucine, oltre ad Agos Ducato.

Destinatari del Master Retail Management:

Il Master Retail Management si rivolge di preferenza a laureati almeno di primo livello in qualsiasi disciplina; il possesso di altri titoli di studio o curriculum professionale sarà valutato sulla base di un colloquio individuale.

Per partecipare al Master Retail Management non è richiesto il possesso di esperienza nel settore. Sono ammessi al Master Retail Management anche studenti stranieri, purché in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy