• Google+
  • Commenta
23 aprile 2013

Test Ammissioni Facoltà Pisa. Test Ammissioni Facoltà: Scienze Economiche, Giuridiche e Agrarie

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento S.Anna di PISA – Test Ammissioni Facoltà: Scienze Economiche, Giuridiche e Agrarie

Valorizzazione del talentoaccesso agli studi universitari per favorire la mobilità sociale, attività di orientamento e tutoraggio, la giornata di studi “Uguaglianza dei meritevoli” del 23 aprile, alla presenza del Ministro Francesco Profumo e del Presidente della Scuola Superiore Sant’Anna Giuliano Amato, è stata anche l’occasione per presentare il concorso per Test Ammissioni Facoltà: Scienze Economiche, Giuridiche e Agrarie – ammissione 2013-2014 che selezionerà i 50 allievi che inizieranno il percorso di formazione universitaria alla Scuola Superiore Sant’Anna, in parallelo con la frequenza dei corsi dell’Università di Pisa. Fino al 9 maggio 2013 resteranno aperte le iscrizioni alle preselezioni che, nella sessione primaverile del 17 maggio, si terranno in contemporanea a Bari, a Milano, a Palermo, a Pisa, aRoma, a Verona. Le preselezioni sono ovviamente riservate agli studenti del quinto anno delle scuole medie superiori, che stanno per affrontare l’esame di maturità.  I Test Ammissioni Facoltà possono essere completati on line con grande facilità e in pochissimo tempo: basta digitare e seguire il percorso suggerito.

Per la sua missione istituzionale, gli allievi della Scuola Superiore Sant’Anna provengono da tutta Italia e lapercentuale di extraregionalità –rispetto alla Toscana – è sempre più elevata: per questo motivo e per agevolare gli studenti nei loro spostamenti il Sant’Anna organizza la sessione primaverile di preselezioni in queste sei città per le Ammissione 2013-2014, per garantire la possibilità di scegliere la sede più vicina.

Test Ammissioni Facoltà – La partecipazione è la prima e irrinunciabile tappa per l’ammissione 2013-2014 e chi la supererà sarà ammesso direttamente al concorso per i settori di Scienze Economiche e managerialiScienze Politiche,Scienze GiuridicheScienze Agrarie e biotecnologieIngegneria. Per Medicina non sono previste preselezioni: gli aspiranti allievi saranno subito ammessi al concorso, in programma a settembre a Pisa. Sempre nei primi giorni di settembre e soltanto a Pisa è prevista la sessione estiva di preselezioni, anche se è possibile iscriversi e partecipare a una sola sessione.

Le preselezioni per l’Ammissione 2013-2014 consistono in un Test Ammissioni Facoltà con quesiti a risposta multipla. Per individuare la risposta giusta saranno fondamentali la capacità di ragionamento e le conoscenze di base delle materie oggetto della prova. Non sono richieste preparazione specifica ulteriore o conoscenze aggiuntive rispetto a quelle acquisite durante il percrso scolastico.

Il numero di posti disponibili e quindi l’Ammissione 2013-2014 per gli allievi che supereranno preselezioni e concorso e che entreranno al Sant’Anna con l’anno accademico 2013 – 2014 (50 in totale: 25 fra Scienze Economiche e manageriali, Scienze Politiche, Scienze Giuridiche e altrettanti per Scienze Agrarie e biotecnologie, Ingegneria, Medicina) è stabile rispetto al 2012, quando si registrò il record storico di circa 1200 aspiranti.

Effettua la simulazione dei test di ammissione universitari qui da controcampus

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy