• Google+
  • Commenta
8 maggio 2013

Career Day 2013. Alla LUMSA con Career Day i giovani universitari incontrano il mondo del lavoro

Libera Università degli Studi “Maria SS.Assunta” Roma – Alla LUMSA di Roma i giovani universitari incontrano il mondo del lavoro

Lavoro e universitari, un incontro pieno di prospettive. E’ questa la ragion d’essere del Career Day 2013, evento organizzato a Romail 9 maggio prossimo dall’Università LUMSA.

Nella elegante sede di via di Porta Castello 44 dalle ore 9 inizieranno le attività di una giornata che intende presentare ai giovani laureati e laureandi le opportunità che scaturiscono dall’incontro con il mondo del lavoro.

A un anno dall’intervento del Viceministro del Lavoro Michel Martone, l’edizione 2013 del Career Day punta su testimonial di provenienza aziendale per mostrare come sia possibile entrare nel mondo del lavoro e realizzarsi professionalmente. I testimonial scelti dalla LUMSA sono ex studenti dell’Ateneo, laureatisi e divenuti figure chiave negli organigrammi delle aziende per cui lavorano. E si parla di aziende come Ferrari auto, Pirelli ma non mancano professionalità del giornalismo, dell’autorato televisivo o del web.

L’evento del Career Day è strutturato in due parti, una in aula con il saluto del Rettore, il prof.Giuseppe Dalla Torre, l’intervento “L’occupazione dei laureati in Italia”del prof.Mario Pollo, Referente di Ateneo per l’Orientamento e la Tavola rotonda “Dalla LUMSA al lavoro: percorsi di realizzazione umana e professionale”,moderata da Gianluca Teodori, Responsabile News di Radio Dimensione Suono e a cui partecipano Elisabetta Panzeri, Talent acquisition department di Trovolavoro.it, Corriere della Sera, Alessandro Cellamare, Responsabile Marketing e Comunicazione Interna della Ferrari, Filippo Maria Grasso, Responsabile Relazioni Istituzionali della Pirelli, Massimiliano Lenzi, Giornalista e autore televisivo, Antonino Callea, Psicologo del lavoro e docente LUMSA.

Nella seconda parte ci sarà l’apertura degli stand delle aziende accreditate con possibilità per i giovani che parteciperanno di effettuere colloqui con i recruiters.

Queste le aziende partecipanti al Career Day 2013:

UBI Banca -Trovolavoro.it, Corriere della Sera – IKEA- Robert Bosch S.p.A. – Garante per la protezione dei dati personali – Decathlon – BNL Gruppo BNP PARIBAS– Top Legal – JobAdvisor – Abercrombie & Fitch – Birra Peroni – EF International Language Schools – Soft Strategy.

Google+
© Riproduzione Riservata