• Google+
  • Commenta
27 maggio 2013

Corsi Bressanone. Tornano i Corsi Bressanone estivi

Università degli Studi di PADOVA – Tornano i Corsi Bressanone estivi

Dal 29 luglio al 31 agosto 2013, con una pausa nella settimana di ferragosto, si terranno al polo didattico di Bressanone i tradizionali Corsi Bressanone estivi per gli studenti iscritti ai corsi di laurea dell’Ateneo di Padova.

Ogni anno oltre 800 studenti, distribuiti in più turni, frequentano i corsi. Quella di Bressanone si è infatti rivelata come una formula didattica unica nel suo genere dove, pur nel dovuto rispetto dei ruoli, delle modalità e del rigore nell’accertamento di profitto, viene a cadere la barriera tradizionale che si interpone nel rapporto fra docenti e studenti. A Bressanone nasce spontaneamente un dialogo docente studente, in grado di influenzare positivamente l’attrazione del giovane per il fascino del sapere e ispirarne scelte positive per il suo futuro da laureato.

Sarà possibile iscriversi ai Corsi Bressanone fino al 20 giugno. Programma dei Corsi Bressanone e informazioni generali sono consultabili all’indirizzo internet

Ciascuno studente potrà optare per un massimo di due Corsi Bressanone,  i posti a disposizione per ciascun corso variano indicativamente da un minimo di 15 a un massimo di 60 partecipanti.

Oltre ai posti letto disponibili  nella Casa della Gioventù, da quest’anno, è stata messa a disposizione una bacheca online per facilitare il reperimento dell’alloggio da parte degli studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata