• Google+
  • Commenta
21 maggio 2013

Corso di formazione Unicam. Corso di formazione in “Metodi e tecniche per la progettazione e la gestione dei progetti finanziati nella Unione Europea”

Università degli Studi di CAMERINO – Al via il corso di formazione Unicam in “Metodi e tecniche per la progettazione e la gestione dei progetti finanziati nella Unione Europea”

Venerdì 24 maggio, presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, prenderà il via il corso di formazione “Metodi e tecniche per la progettazione e la gestione dei progetti finanziati nella Unione Europea”, che si svolgerà nei giorni di venerdì e sabato fino al 22 giugno 2013.

“L’iniziativa – sottolinea la Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci – ha un sostanziale rilievo poiché l’Ateneo di Camerino intende impegnarsi nella formazione europea, baluardo fondamentale per aprire ai propri studenti percorsi formativi professionalizzanti e rispondenti alle nuove esigenze del mercato del lavoro anche nazionale. È risaputo che molti fondi europei non vengono impiegati perché manca un collegamento tra le potenzialità di finanziamento comunitario e le necessità progettuali del territorio. Il corso vuole, pertanto,  sollecitare l’attenzione nei confronti dell’Europa e delle possibilità che la medesima può offrire al nostro territorio per la crescita delle attività economiche, sociali e culturali anche attraverso lo sviluppo di concrete sinergie fra gli attori territoriali nazionali ed internazionali, dagli enti pubblici alle associazioni no profit, dal mondo delle imprese ai singoli cittadini. Grazie a questo corso – prosegue la Prof.ssa Gentilucci – la Scuola di Giurisprudenza si propone di fornire adeguati strumenti per poter accedere ad un ambito professionale sempre più richiesto, nel medesimo spirito con il quale è stato istituito il nuovo corso di laurea triennale in “Scienze sociali per lo sviluppo degli enti no profit e la cooperazione internazionale”.

Il corso di formazione sarà tenuto da Professionisti per l’Europa, il primo network in Europa specializzato in finanziamenti comunitari. Alla conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno riconosciuti quattro crediti formativi per il corso di laurea Unicam in Scienze Giuridiche. Per ulteriori informazioni: marco.quacquarini@unicam.it.

Google+
© Riproduzione Riservata