• Google+
  • Commenta
24 maggio 2013

Elezioni Cnsu 2013. Risultati elezioni cnsu Azione Universitaria Catania “Strepitoso risultato di Kory”

Elezioni cnsu CNSU: “Strepitoso risultato di Kory, ma non basta per il seggio”

Il risultato di Antonio Kory, candidato nella lista di Azione Universitaria per il collegio Sud Italia alle elezioni cnsu del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), è stato eccellente, soprattutto nella città di Catania dove è stata raggiunta la cifra di 1800 preferenze personali e più di 1900 voti di lista su 4700 elettori.

Prima lista indiscussa delle Elezioni cnsu con uno scarto dalla seconda di più di 1100 voti: un dato eccezionale, ma, purtroppo, insufficiente per far ottenere al catanese il seggio al consiglio, che andrà invece al barese, primo classificato della lista alle elezioni cnsu. Resta comunque la soddisfazione per aver centrato il primo posto fra le liste dell’Ateneo catanese a conferma dell’ottimo lavoro svolto per queste Elezioni cnsu.

“Sono stati giorni duri e intensi, ma il lavoro è stato ripagato da un dato ineluttabile che rimarca la nostra presenza nell’ateneo e ci permette di proseguire con sempre maggiore entusiasmo e senso di responsabilità nei confronti di tutti gli studenti. I complimenti vanno a tutta la squadra di AU Catania che ha dimostrato ancora una volta di essere catalizzatrice di consensi basati sul costante servizio prestato con dedizione agli universitari.” E’ quanto dichiara Marilia Di Mauro, presidente provinciale di Azione Universitaria Catania circa le elezioni cnsu.

“Antonio ha evidentemente incarnato lo spirito e le esigenze degli studenti del Sud Italia,  – aggiunge Dario Moscato, vicepresidente nazionale di AU – riuscendo a raccogliere i consensi di chi desidera un’università con più servizi e capace di soddisfare le necessità di tutti. Non si tratta di una sconfitta, questi numeri possono solo portare gioia e la consapevolezza della grandezza di una comunità ben radicata nel territorio.”

“Avrei voluto passare il testimone ad Antonio Kory, che avrebbe meritato il seggio per la portata del risultato ottenuto. Purtroppo non è andata così, ma resta la piena soddisfazione per i dati strabilianti e per l’impegno totale di tutti nei giorni appena trascorsi.   – afferma Erio Buceti consigliere di AU uscente in seno al CNSU – I miei più grandi complimenti vanno a lui che ha ottenuto circa il cinquanta percento dei consensi dell’Ateneo catanese.”

Google+
© Riproduzione Riservata