• Google+
  • Commenta
7 maggio 2013

Eventi UniSa: DAVIMuS presenta Wo(man). Eventi Unisa di teatro, musica e mostre

Università degli Studi di SALERNO – Eventi UniSa – Mercoledì 8 aprile a partire dalle 15, il Teatro d’Ateneo dell’Università di Salerno ospiterà l’evento Wo(man), presentato e organizzato dall’Associazione DAVIMuS.

Un pomeriggio all’insegna di Eventi UniSa, del teatro, della musica e dell’arte con un unico tema come filo conduttore: l’esplorazione del rapporto uomo-donna, in particolare del femminile (woman) in relazione con il maschile (man), una relazione intesa come intreccio, osmosi, corrispondenza.

Il programma di Wo(man) si articola in tre eventi negli Eventi UniSa.

Si comincia alle 15 con lo spettacolo in lingua inglese e a ingresso gratuito “Katie be good!”, tratto liberamente da “La Bisbetica Domata” di William Shakespeare. Lo spettacolo vuole raccontare la vita di coppia ai tempi dell’Italia del boom economico. La bisbetica figlia di una famiglia benestante, Katherine Minola, e l’ex militare Petrucchio sono i protagonisti della pièce che è stata concepita all’interno del progetto sperimentale e di affiancamento alla didattica (è importante sottolinearlo perché molti credono che il DAViMuS sia una scuola alla “Saranno famosi”) Learning English Through Performance del Corso di Laurea in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Salerno, promosso da diversi anni dalla cattedra di Lingua Inglese con la prof.ssa Antonella Piazza, coadiuvata dal docente madrelingua William Papaleo, in collaborazione con la regista e actor trainer americana Sylvia Toone.

L’evento tra gli Eventi UniSa prosegue a partire dalle 16.30 con un reading ed una mostra dedicati alla relazione tra uomo e donna e in conclusione si terrà un aperitivo ed un live musicale a cura degli studenti DAViMuS.

Un ringraziamento particolare va all’Associazione DAVIMuS che ha organizzato l’evento in programma per mercoledì 8 maggio. Abbiamo chiesto alla Presidente Grazia D’Arienzo di parlarci della neonata associazione DAVIMuS e di raccontarci quali sono stati i progetti portati avanti durante questi primi mesi di attività nel campus di Fisciano.

[adsense]

Quando nasce l’Associazione Davimus?

L’associazione DAViMuS è nata nel novembre 2012 per iniziativa mia (che sono prossima alla laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo), di due miei colleghi laureatisi lo scorso anno e di alcuni studenti della triennale del DAViMuS. Io e Saverio Monda, in particolare, volevamo lasciare qualcosa a questo corso di laurea, l’idea che essere studenti non significa solo seguire i corsi e tornare a casa, ma anche  vivere il campus, promuovere iniziative culturali che possano allargare gli orizzonti (io e Saverio lavoriamo, tra l’altro, nel campo dell’organizzazione di eventi culturali), l’idea che l’Università è una “comunità”studentesca, insomma, un luogo d’incontro, socializzazione, confronto e dialogo.

Oltre all’evento Wo(man) la vostra associazione ha preso parte a diverse iniziative ed Eventi UniSa in questi mesi come Pulse on Campus. Che cos’è?

Pulse on Campus nasce da una sinergia con Creactivitas, il laboratorio di Economia Creativa dell’Università di  Salerno, insieme al quale abbiamo dato vita – anche grazie al supporto di Davimedia- a un progetto di riattivazione creativa del campus articolato in 3 laboratori: il #Disneymood, Lab, l’#Urbanmood Lab e il #DeRevmood Lab.

Noi in particolare ci siamo occupati-nel mese di Marzo del #Disneymood, un ciclo di seminari tenuti dai docenti del Davimus e dedicati a diversi aspetti dell’universo disneyano (abbiamo anche realizzato dei video virali per promuovere l’evento in collaborazione con Creactivitas, vedi i video qui).

 L’evento ha avuto molto successo sia tra gli studenti del DAViMuS che sui portali web e le pagine social dedicate al mondo Disney  e si è concluso, in occasione dell’uscita numero 3000 del giornale di Topolino, con un bell’incontro con la direttrice di Topolino Italia, Valentina De Poli, il fumettista Luca Boschi, il disegnatore Disney Blasco Pisapia e il direttore del Napoli Comicon, Claudio Curcio.

L’appuntamento con l’Associazione Davimus è quindi per mercoledì 8 maggio 2013 a partire dalle 15 presso il Teatro d’Ateneo dell’Università di Salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy