• Google+
  • Commenta
9 maggio 2013

Festa della mamma 2013: idee e consigli, regali e menù facili da fare

Data che si festeggia la Festa della Mamma
Festa della mamma 2013

Festa della mamma 2013

Mancano ormai pochi giorni alla festa della mamma 2013 e quest’anno ricorrerà domenica 12 maggio 2013. 

Molti però sono ancora indecisi su cosa regalare. Su qualunque oggetto ricada la scelta, sicuramente verrà apprezzato, ma non per questo dobbiamo accontentarci.

Ma da dove nasce la festa della mamma? Ci sono diverse ricorrenze che si collegano alla festa della mamma:

Mother’s Day for Peace: Negli Stati Uniti nel maggio 1870, Julia Ward Howe, attivista pacifista e abolizionista, propose l’istituzione della festa della mamma

Mother’s Day: Anna Jarvis ha celebrato la festa della mamma per la prima volta nel 1908, è stato un memoriale in onore di sua madre. La festa si è diffusa in molti Paesi del mondo, ma cambiano le date in cui è festeggiata. Con l’andare del tempo questa festività si è evoluta in una festa commerciale.

Festa della mamma in Italia: è stata introdotta negli anni 50 da Raul Zaccari, Senatore e Sindaco di Bordighera, su iniziativa del quale venne celebrata a Bordighera la seconda domenica di maggio del 1956, e da don Otello Migliosi in Umbria, a Tordibetto di Assisi, nel 1957.

Un’occasione come la festa della mamma ci si può divertire con idee regalo personalizzate, originali, utili, eleganti, ma anche economiche. Insomma: per ciascuna mamma esiste il giusto regalo!

Idee e consigli festa della mamma 2013: idee e consigli per renderla felice in oggi

Ecco quindi i nostri consigli su cosa regalare per la festa della mamma in base alle esigenze e alle abitudini delle proprie mamme.

Se vostra madre usa spesso il pc anche per lavoro potete scegliere diverse soluzioni ad un prezzo che non superi i 40€.

Per le mamme amanti della lettura vi consigliamo per la festa della mamma alcuni libri che hanno come protagoniste figure materne o i testi segnalati che vorrebbero ricevere in dono. Vi consigliamo inoltre delle frasi da farle trovare vicino ad un fiore come l’azalea.

Per le mamme amanti della musica potete optare per un pensiero sicuramente gradito dedicarle una canzone per la festa della mamma 2013.

Per la Festa della Mamma 2013 potete preparare un menù particolare per rendere indimenticabile questa giornata.

Ed infine perchè no una buona idea, potrebbe essere quella di cimentarvi nella preparazione di una buona cenetta per la vostra cara mamma e per la festa della mamma. Per un giorno preparare per la cara mamma un buon pranzo o una buona cena dopo i tanti menu che ogni giorno lei ci fa trovare non pptrà che renderla felice. Ecco il menù che vi consigliamo:

La festa della mamma cade la seconda domenica del mese di maggio. Guarda il calendario completo della festa della mamma fino al 2023.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy