• Google+
  • Commenta
30 maggio 2013

Finanza Globale. Convegno di Link UdU Lecce su la finanza globale tra rigore e crescita

LINK-UdU Lecce e “Il Gruppo di Lecce”, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento e il CIDOIE, organizzano un convegno internazionale sulla Finanza Globale

Dopo il successo registrato nel 2011 dal convegno sull’efficacia e legittimità della Governance globale, l’associazione studentesca LINK-UdU Lecce ed “Il Gruppo di Lecce”, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento e il Centro Interuniversitario sul Diritto delle Organizzazioni Internazionali Economiche (CIDOIE), con il patrocinio della Commissione Didattica Paritetica della Facoltà di Giurisprudenza, hanno organizzato un secondo evento internazionale sulla Finanza Globale, aperto ai rappresentanti di tutte le professioni giuridico – economiche e del mondo accademico.

Il convegno “Global finance between rigor and growth: which implications for international governance?” La finanza globale tra rigore e crescita: quali implicazioni per la Governance internazionale? avrà luogo il 31 maggio ed il 1 giugno, rispettivamente presso il Convitto Palmieri e la sede del Rettorato.

I prestigiosi relatori del convegno su finanza globale, provenienti da diverse università straniere e italiane, affronteranno le tematiche legate alla necessaria riforma del sistema di Governance dell’economia mondiale ed europea, i riflessi della crisi e le prospettive di sviluppo.

I dibattiti saranno introdotti da vari interventi dei membri de “Il Gruppo di Lecce” e personalità del mondo accademico salentino.

Il programma dettagliato della giornata sulla finanza globale è consultabile sul sito web

Google+
© Riproduzione Riservata