• Google+
  • Commenta
3 maggio 2013

Giochi della Chimica 2013. Partono ad Urbino i “giochi della chimica”

Università degli Studi di URBINO “Carlo BO” – A Urbino i Giochi della Chimica 2013

Sabato 4 maggio alle ore 10, dopo il saluto del Direttore del Dipartimento di Scienze Biomolecolari Orazio Cantoni e del Presidente della Società Chimica Italiana Orazio Attanasi, si apriranno nell’Aula Magna dell’Area Scientifico-Didattica Paolo Volponi, in Via Saffi 15, i Giochi della Chimica 2013, organizzati dalla Società Chimica Italiana e destinati agli studenti delle scuole superiori.

I 450 studenti provenienti da 25 scuole delle Marche, accompagnati dai loro docenti, affronteranno i Giochi della Chimica in una prova consistente in un quiz a risposta multipla, e i primi tre classificati di tre categorie (A: studenti del biennio, B: licei e C: trienni chimici delle scuole superiori) dopo la premiazione delle selezioni regionali, che avverrà sabato 11 maggio alle ore 10,30 sempre a Urbino, nell’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi,2 potranno accedere alle selezioni nazionali di Frascati del 25 maggio. Coloro che supereranno anche questa fase seguiranno un programma di preparazione a Pavia dal 10 al 15 giugno per prendere parte alle ambite Olimpiadi della Chimica, che quest’anno, nella loro XLV edizione, si terranno a Mosca dal 15 al 24 luglio 2013.

L’Università Carlo Bo, l’Ordine dei Chimici delle Marche e l’ITIS Enrico Mattei di Urbino hanno organizzato con impegno ed entusiasta collaborazione l’evento patrocinato dalla Società Chimica. Grazie a ciò il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha assegnato alla manifestazione Giochi della Chimica la certificazione di Eccellenza.

Google+
© Riproduzione Riservata