• Google+
  • Commenta
20 maggio 2013

Hacking Marathon al Dipartimento di Matematica e Informatica Unipg

Università degli Studi di PERUGIA – ‘Hacking marathon’ al Dipartimento di Matematica e Informatica

L’evento sarà supportato da Google come partner

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia ha organizzato per giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2013 un Hackathon (hacking marathon) incentrato sullo sviluppo di applicazioni per la piattaforma Android, l’Android University Hackathon 2013.

La maratona Hacking Marathon prevede una gara fra università italiane con la partecipazione di programmatori ed esperti di diversi settori dell’informatica: programmatori, grafici web computer e sviluppatori di software: i migliori team di ogni ateneo partecipante potranno presentare il loro hack davanti a una giuria nazionale che sceglierà la creazione migliore.

Giovedì 23 maggio, alle 9.30, è previsto il benvenuto ai partecipanti, la presentazione dell’iniziativa (supportata da Google), che è finalizzata alla creazione di una “Applicazione” su temi che verranno comunicati ai partecipanti prima dell’inizio dell’Hackathon medesimo, e la formazione dei team che si metteranno poi al lavoro.

Nella mattinata di venerdì 24 maggio continuerà l’attività per lo sviluppo delle applicazioni che, alle 14.45 saranno presentate al pubblico, e successivamente alle ore 15 le migliori verranno esaminate dalla giuria nazionale. Al termine è in programma la premiazione.

Google+
© Riproduzione Riservata